PDF in lingue asiatiche
È possibile utilizzare Acrobat per visualizzare, eseguire ricerche e stampare documenti PDF contenenti testo nelle lingue asiatiche seguenti: cinese tradizionale e semplificato, giapponese e coreano. Queste lingue possono essere utilizzate anche quando si compilano moduli, si aggiungono commenti e si applicano firme digitali.
Quasi tutte le funzioni di Acrobat sono supportate per il testo in cinese tradizionale e semplificato, in giapponese e in coreano, se si installano i rispettivi pacchetti di font asiatici.
In Acrobat su Windows, è necessario installare i file per il supporto della lingua asiatica mediante l’installazione personalizzata e selezionando le opzioni per il supporto delle lingue asiatiche in Crea Adobe PDF e Visualizza Adobe PDF.
PDFMaker e la stampante Adobe PDF incorporano automaticamente la maggior parte dei font asiatici presenti nel file durante la creazione dei file PDF. È possibile controllare se i font asiatici nel documento vengono incorporati.
In Windows, è possibile visualizzare e stampare file con testo in lingue asiatiche anche se nel sistema non è installato il supporto per lingue asiatiche. Se si tenta di aprire un file PDF per il quale è necessario il supporto della lingua, verrà chiesto automaticamente di installare il pacchetto di font necessario.
PDF in lingue cirilliche, dell’Europa centrale e orientale
Se i font sono incorporati nei file PDF, è possibile utilizzare file Adobe PDF con testo in cirillico (incluso il bulgaro e il russo), in lingue dell’Europa centrale e orientale (incluso il ceco, l’ungherese e il polacco). Se i font sono incorporati, è possibile visualizzare e stampare i file su qualsiasi sistema. Non è necessario incorporare i font per utilizzare la funzione di ricerca.
Se si apre un file PDF in cui i campi modulo o le caselle di testo contengono queste lingue ma i font non sono né incorporati né installati nel sistema, quando si sceglie ? > Ricerca aggiornamenti verrà chiesto automaticamente di scaricare e installare i font necessari.
PDF in ebraico, arabo, tailandese e vietnamita
Acrobat supporta l’immissione e la visualizzazione di testo in tailandese e vietnamita. Solo in Windows, sono supportati anche arabo ed ebraico. Per impostazione predefinita, Attiva opzioni lingue destra-sinistra è abilitata nelle impostazioni internazionali per l’arabo e l’ebraico (in Windows).
Attivare le lingue con scrittura da destra a sinistra
Se si abilitano le opzioni per le lingue con scrittura da destra verso sinistra, verranno visualizzati gli elementi dell’interfaccia utente per il controllo dell’orientamento del paragrafo, dello stile delle cifre e delle legature. Quando si seleziona questa opzione, è possibile specificare la direzione di scrittura (da sinistra a destra o da destra a sinistra) e il tipo di cifre (occidentali o arabo-indi) utilizzati per creare e compilare alcuni campi modulo, aggiungere firme digitali e creare marcature per le caselle di testo.
Per impostazione predefinita, Attiva opzioni lingue destra-sinistra è abilitata nelle impostazioni internazionali per l’arabo e l’ebraico.
-
Nella sezione Categorie della finestra di dialogo Preferenze, selezionare Lingua.
-
Selezionare Attiva opzioni lingue destra-sinistra.