Nota: visitate la pagina del centro di supporto di Adobe Reader per informazioni sui problemi principali.
Adobe suggerisce di utilizzare il programma di disinstallazione di Reader 8.0 nell'utilità Installazione applicazioni di Windows per rimuovere Adobe Reader 8.0. Talvolta, tuttavia, in presenza di file danneggiati o di un'installazione parziale il programma di disinstallazione di Adobe Reader 8.0 non funziona correttamente. In altri casi, il programma di disinstallazione potrebbe lasciare file o cartelle di applicazione vuoti nel sistema dopo avere eseguito la rimozione. È anche possibile che Adobe Reader 8.0 risulti assente dall'elenco di Installazione applicazioni. In altri casi, è possibile che nel programma di installazione vengano visualizzate solo le opzioni di riparazione e rimozione quando si tenta di installare Adobe Reader 8.0.
La rimozione manuale di Adobe Reader 8.0 assicura la rimozione di tutti i file e cartelle. Queste istruzioni sono relative alla rimozione di Adobe Reader 8.0. Se avete altre o precedenti versioni di applicazioni Adobe, assicuratevi di rimuovere solo i file indicati in questo documento inerenti a Adobe Reader 8.0. Queste istruzioni consentono inoltre di rimuovere tutto il contenuto extra (ad esempio, Goodies o contenuto funzionale) eventualmente installato con Adobe Reader 8.0. Se installate nuovamente Adobe Reader 8.0, sarà necessario reinstallare anche il relativo contenuto extra.
Nota: è possibile che il sistema non contenga tutti i file e le cartelle elencati in questo documento. Se non trovate una cartella o un file elencato nel sistema, passate alla cartella o al file successivo nell'elenco.
Alcune di queste procedure richiedono l'individuazione di cartelle e file nascosti. Altre procedure richiedono la ricerca dei file mediante il nome completo, comprensivo di estensione (ad esempio nomefile_esempio.ini). Per impostazione predefinita, in Esplora risorse non vengono visualizzati file e cartelle nascosti o le estensioni dei file riconosciuti dal sistema.
Visualizzare le cartelle e i file nascosti, nonché le estensioni dei file in Esplora risorse:
Visualizzate la dimostrazione di Adobe Captivate per questa procedura.
Il programma di disinstallazione è progettato per rimuovere tutto ciò che viene installato tramite Adobe Reader 8.0. Quando avviate Adobe Reader 8.0 per la prima volta o quando modificate le preferenze, potrebbero essere creati nuovi file e cartelle. Dopo aver utilizzato il programma di disinstallazione, passate alla procedura "Rimuovete le cartelle e i file rimanenti per Adobe Reader 8.0". Queste istruzioni garantiscono la rimozione completa di tutte le cartelle e i file aggiuntivi.
Per utilizzare il programma di disinstallazione, effettuate le seguenti operazioni:
Fate doppio clic su Installazione applicazioni.
Effettuate una delle seguenti operazioni:
Nota: quando eseguite il programma di disinstallazione, vi verrà chiesto se desiderate rimuovere, mantenere o trasferire l'attivazione. Se intendete reinstallare Adobe Reader 8.0 sullo stesso computer, è consigliabile mantenere l'attivazione. Tuttavia, dopo il completamento della rimozione manuale, potrebbe essere necessario riattivare Adobe Reader 8.0. Se intendete installare Adobe Reader 8.0 in un altro computer, trasferite l'attivazione.
Visualizzate la dimostrazione di Adobe Captivate per questa procedura.
Prima di iniziare la seguente procedura, Adobe consiglia di stampare le istruzioni. Il riavvio in modalità diagnostica o provvisoria in genere comporta la disattivazione dell'accesso a Internet.
Eliminate Adobe Reader Speed Launcher.lnk in Documents and Settings/All Users/Menu Start/Programmi/Esecuzione automatica.
Fate clic sulle schede Avvio e Servizi. Prendete nota di tutte le voci deselezionate.
Fate clic su OK e riavviate Windows.
Nota: durante il riavvio, viene visualizzato un messaggio di notifica che vi informerà dei cambiamenti apportati dall'Utilità Configurazione di sistema alla modalità di avvio di Windows. Fate clic su OK, quindi fate clic su Annulla quando viene visualizzata l'Utilità Configurazione di sistema.
Visualizzate la dimostrazione di Adobe Captivate per questa procedura.
Dopo il completamento delle procedure in questo documento, riattivate gli elementi di avvio per Windows XP.
Scegliete Start > Esegui.
Nota: Windows 2000 non include l'utilità MSConfig per la disattivazione degli elementi di avvio, mentre In Windows XP è possibile disattivare gli elementi manualmente o utilizzare MSConfig.
Utilizzate i tasti freccia per evidenziare un sistema operativo, quindi premete Invio.
Nota: fate riferimento al sito Web di Microsoft per ulteriori informazioni su questa procedura.
Dopo il completamento delle procedure in questo documento, riattivate gli elementi di avvio per Windows 2000.
Nella scheda Processi, selezionate explorer.exe e scegliete Termina processo. In questo modo, gli elementi non sono più visibili sul desktop.
Importante: Gestione attività deve rimanere aperto durante tale processo
°
Digitate explorer.exe e fate clic su OK. Il desktop diventa nuovamente visibile.
Visualizzate la dimostrazione di Adobe Captivate per questa procedura.
Eseguite il backup di tutti i file personali che intendete salvare nelle directory seguenti, quindi rimuovete le cartelle e i file elencati:
Programmi\Adobe\
Programmi\File comuni\Adobe\
Documents and Settings\[nome utente]\Dati applicazioni\Adobe\
Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Adobe\
Documents and Settings\All Users\Desktop\
Documents and Settings\All Users\Menu Avvio\Programmi\
Programmi\Internet Explorer\PLUGINS\
Programmi\Netscape\Netscape Browser\plugins\
Rimuovete le chiavi di registro dell'applicazione dal registro di sistema, se disponibili.
Nota: è necessario eseguire l'accesso al computer come amministratore per modificare il registro.
Dichiarazione di non responsabilità:questa procedura richiede la modifica del registro di Windows. Adobe non fornisce supporto per la modifica del registro, nel quale sono contenute informazioni critiche sul sistema e sulle applicazioni. Per informazioni sull'Editor del Registro di sistema di Windows, fate riferimento alla documentazione fornita con Windows o contattate il supporto tecnico di Microsoft. È possibile che non tutti i file siano disponibili.
Importante: effettuate una copia di backup del registro prima di modificarlo.
Accedete a una delle chiavi di registro elencate di seguito e selezionatela nel riquadro di sinistra. La chiave verrà visualizzata nell'editor del registro come cartella.
HKEY_CURRENT_USER\Software\Adobe\Adobe Reader
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Adobe\Adobe Reader
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Adobe\Repair\Adobe Reader
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Installer\UserData\
S-1-5-18\Products\68AB67CA7DA73301B7448A0000000020
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\
{AC76BA86-7AD7-1033-7B44-A80000000002}
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Adobe\Acrobat Reader
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\Installer\Products\
68AB67CA7DA73301B7448A0000000020
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\Installer\Features\
68AB67CA7DA73301B7448A0000000020
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Low Rights\ElevationPolicy\
{358E6F10-DE8A-4602-8424-179CA217F8EE}
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Low Rights\ElevationPolicy\
{9C6A861C-B233-4994-AFB1-C158EE4FC578}
Svuotate il cestino e riavviate il computer.
Accedi al tuo account