Impatto della scadenza del certificato Adobe Root CA sui PDF Reader Extended

Questa pagina affronta i problemi relativi ai PDF Reader Extended in Adobe Acrobat e Acrobat Reader dopo la scadenza del certificato Root CA il 7 gennaio 2023.


Adobe utilizza una PKI (infrastruttura a chiave pubblica) per emettere certificati digitali per l’utilizzo in licenza e per l’abilitazione delle funzioni. I certificati rilasciati da Adobe con l’autorità di certificazione (CA), ICA e EE hanno scadenza prevista il 7 gennaio 2023. Questo comporterà la scadenza di tutti i certificati rilasciati con questa autorità di certificazione.

Adobe Root CA è il certificato root per alcuni certificati utilizzati da Adobe Acrobat e Acrobat Reader. Acrobat Reader utilizza i certificati rilasciati da Adobe per abilitare i diritti di utilizzo estesi in determinati flussi di lavoro. Con la versione di novembre 2022 di Adobe Acrobat e Acrobat Reader, Adobe ha aggiornato le applicazioni per l’utilizzo del nuovo certificato root “Adobe Root CA 2”.

Creazione di PDF Reader Extended da Adobe Acrobat

Adobe Acrobat utilizza un certificato emesso da “Adobe Root CA” per firmare i PDF Reader Extended. Questo certificato non può più essere utilizzato per creare nuovi PDF Reader Extended dopo la scadenza il 7 gennaio 2023. L’aggiornamento di novembre 2022 di Adobe Acrobat (versione Continuous e Classic) crea PDF Reader Extended utilizzando un nuovo certificato emesso da “Adobe Root CA 2”. Adobe consiglia agli utenti di eseguire l’aggiornamento alla versione più recente di Acrobat (aggiornamento di novembre 2022 o versioni successive) per continuare a utilizzare questa funzionalità dopo il 7 gennaio 2023.

Consumo di PDF Reader Extended in Acrobat Reader

I PDF Reader Extended continueranno a funzionare come sempre prima e dopo la scadenza di “Adobe Root CA” il 7 gennaio 2023 in tutte le versioni più recenti di Acrobat Reader dalle versioni Continuous e Classic. Gli utenti non devono apportare modifiche ai PDF Reader Extended esistenti o intraprendere qualsiasi altra azione relativamente alla scadenza di “Adobe Root CA” entro il 7 gennaio 2023.

Ottieni supporto in modo più facile e veloce

Nuovo utente?