L’intestazione di una tabella non supera la verifica di accessibilità eseguita dallo strumento Controllo accessibilità

Problema: dopo aver installato l’aggiornamento di Acrobat settembre 2021, l’intestazione di una tabella non supera la verifica di accessibilità dello strumento Controllo accessibilità

Cosa è cambiato

Nelle versioni precedenti, Acrobat non era in grado di rilevare eventuali intestazioni di tabella mancanti e la verifica di tali intestazioni risultava “Superata” nello strumento Controllo accessibilità. Con la versione di settembre 2021 di Acrobat (21.007.20091), i file PDF con intestazioni di tabella mancanti sono segnalati da Controllo accessibilità con “Non riuscito”.

Soluzione: utilizza i tag di intestazione tabella appropriati nel PDF.

Definisci i tag di intestazione tabella nel PDF affinché sia possibile superare le verifiche eseguite da Controllo accessibilità.

Soluzione alternativa: crea una chiave IgnoreTableHeaderCheck nel Registro di sistema (Windows) o nel file plist (macOS) per evitare che Controllo accessibilità segnali come errore l’intestazione tabella errata.

Attenzione:

Con questa chiave nel Registro di sistema, l’errore viene ignorato e il problema di accessibilità associato all’intestazione di tabella mancante non viene segnalato né corretto.

Windows

  1. Esci dall’applicazione Acrobat.

  2. Apri l’editor del Registro di sistema: accedi a Esegui (menu Windows+R), digita regedit.exe nel campo Apri e fai clic su OK.

  3. Nell’editor del Registro di sistema, passa al percorso specifico per la tua versione tra quelli elencati di seguito, e modifica o crea una chiave DWORD IgnoreTableHeaderCheck.

    • Percorso per Acrobat a 32 bit:
      HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\WOW6432Node\Adobe\Adobe Acrobat\DC\FeatureState
    • Percorso per Acrobat a 64 bit:
      HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Adobe\Adobe Acrobat\DC\FeatureState
    Nota:
    • Se il valore di IgnoreTableHeaderCheck è pari a 1, la funzione Controllo accessibilità di Acrobat ritiene valida l’intestazione di tabella non corretta e non visualizza alcun errore.
    • Se il valore di IgnoreTableHeaderCheck è pari a 0, la funzione Controllo accessibilità di Acrobat ritiene non valida l’intestazione di tabella non corretta e visualizza un errore nei risultati di verifica dell’accessibilità.
  4. Chiudi l’editor del Registro di sistema.

macOS

  1. Esci dall’applicazione Acrobat.

  2. Passa alla cartella /Libreria/Supporto Applicazioni/Adobe/Acrobat/DC/Preferences/

  3. Apri il file com.adobe.Acrobat.FeatureState.plist in un editor plist.

  4. Aggiungi o modifica la voce IgnoreTableHeaderCheck(bool) nel file com.adobe.Acrobat.FeatureState.plist:

    • Se il valore di IgnoreTableHeaderCheck(bool) è pari a True, la funzione Controllo accessibilità di Acrobat ritiene valida l’intestazione di tabella non corretta e non visualizza alcun errore.
    • Se il valore di IgnoreTableHeaderCheck(bool) è pari a False, la funzione Controllo accessibilità di Acrobat ritiene non valida l’intestazione di tabella non corretta e visualizza un errore nei risultati di verifica dell’accessibilità.
  5. Chiudi il file plist.

 Adobe

Ottieni supporto in modo più facile e veloce

Nuovo utente?

Adobe MAX 2024

Adobe MAX
La conferenza sulla creatività

14-16 ottobre Miami Beach e online

Adobe MAX

La conferenza sulla creatività

14-16 ottobre Miami Beach e online

Adobe MAX 2024

Adobe MAX
La conferenza sulla creatività

14-16 ottobre Miami Beach e online

Adobe MAX

La conferenza sulla creatività

14-16 ottobre Miami Beach e online