Scegli il menu Apple > Impostazioni di sistema.
In linea con le nuove linee guida di macOS, nella versione di settembre 2023 è stato rinnovato il framework di scorrimento di Acrobat per Mac. Passando da NSView a NSScrollView, questo cambiamento fondamentale influisce sul comportamento dell’interfaccia utente Mac. Offre un’esperienza di scorrimento moderna che viene visualizzata durante l’utilizzo ed elimina le esigenze di spazio extra. Le principali modifiche includono:
Aggiornamento su Dividi vista: per visualizzare il file PDF in modalità divisa, passa a Windows® > Dividi. Il metodo precedente di accesso alla divisione dalla parte superiore della barra di scorrimento verticale non è più disponibile.
Scorrimento orizzontale: gli utenti con un mouse abilitato allo scorrimento devono combinare Maiusc + mouse per lo scorrimento orizzontale.
Visualizzazione delle dimensioni pagina: prima si trovava all’estrema sinistra della barra di scorrimento orizzontale, ora è possibile visualizzare le dimensioni della pagina passando il mouse sull’angolo inferiore sinistro della pagina.
Passaggi per abilitare la barra di scorrimento in Acrobat o Acrobat Reader
Per attivare la visualizzazione coerente della barra di scorrimento in Acrobat o Acrobat Reader, effettua le seguenti operazioni:
Passaggio 1: regolare l’aspetto della barra di scorrimento nelle impostazioni di macOS
-
-
Seleziona Aspetto nella barra laterale.
-
Scegli Mostra barre di scorrimento > Sempre.
Passaggio 2: attiva la preferenza per mostrare sempre la barra di scorrimento
-
Seleziona Acrobat > Preferenze.
-
Dalle Categorie a sinistra, scegli Visualizzazione pagina > Mostra sempre barre di scorrimento.
-
Seleziona OK.