La versione di giugno 2022 (22.5) presenta i seguenti aggiornamenti:
Versione di maggio 2022 (22.4)
La versione di maggio 2022 (22.4) include la preferenza Dimensioni separate e corregge alcuni problemi in After Effects. Per l’elenco completo dei problemi risolti, consulta Problemi risolti.
Preferenza Dimensioni separate
Per impostazione predefinita, ora puoi utilizzare la casella di controllo Preferenze per separare le dimensioni della proprietà Posizione della Timeline. Ciò consente di risparmiare tempo durante l'animazione e di controllare separatamente le dimensioni X e Y.
Versione di aprile 2022 (22.3)
Frame.io per Creative Cloud, ora integrato in After Effects e Premiere Pro, offre funzionalità per la revisione e l’approvazione in tempo reale e la condivisione dei file multimediali nel cloud.
Supporto nativo per processore Apple
Tempi di avvio più brevi, interfaccia utente più reattiva e rendering più veloce sui dispositivi Apple M1.
Riquadro di visualizzazione esteso
Ora è possibile estendere la vista della composizione oltre il bordo del fotogramma per navigare più facilmente nello spazio Bozza 3D e visualizzare i contenuti esterni all’area della composizione.
Rilevamento delle modifiche della scena
Con tecnologia Adobe Sensei, vengono rilevati automaticamente i cambiamenti di scena in una clip; è quindi possibile inserire le scene in singoli livelli o creare marcatori in corrispondenza dei punti di montaggio, per impostare più rapidamente un progetto.
Indicatori di raggruppamento in raccoglitori per i livelli 3D
I nuovi indicatori di raggruppamento in raccoglitori 3D forniscono una mappa visiva di come After Effects combina i livelli 2D e 3D in una composizione.
Al primo avvio dopo l’aggiornamento o l’installazione, After Effects visualizza delle note, o “istruzioni”. Si tratta di una breve descrizione delle diverse funzionalità.
Ora è possibile creare quadrati e cerchi perfettamente centrati tenendo premuto il tasto Maiusc e facendo doppio clic sullo strumento Rettangolo o Ellisse.
Crea grafica animata in modo più semplice e veloce con il nuovo pannello Proprietà. Fai meno clic e accedi rapidamente alle proprietà che usi più spesso. Semplifica il modo di lavorare sui livelli forma, e applica trasformazioni di base ai livelli.
Assegna etichette colore ai fotogrammi chiave per rendere più semplice e veloce la ricerca, la selezione e la modifica dei gruppi di fotogrammi chiave all’interno di un progetto quando lavori con più persone.
Accedi al tuo account