Perché i miei segmenti non compaiono in modo coerente quando si usa la regola "NO AUTHENTICATED PROFILE + CURRENT DEVICE" di Audience Manager Merge | Audience Manager

Ambiente

Audience Manager

Domanda

Sto lavorando con due segmenti associati a una regola di unione dei profili "NO AUTHENTICATED PROFILE + CURRENT DEVICE".  Sto realizzando i tratti, e i segmenti dovrebbero realizzarsi, ma non li vedo comparire stabilmente nell'oggetto demdex stuff.  Perché a volte sono presenti e altre volte no?

Risposta

Ci sono varie ragioni per cui questo comportamento potrebbe verificarsi, ma la più comune è probabilmente dovuta all'impostazione della regola di fusione del profilo e degli stati autenticati.  Quando si utilizza la regola di unione di "NO AUTHENTICATED PROFILE + CURRENT DEVICE" Audience Manager non si aspetta che venga passato uno stato autenticato, e quindi non cercherà alcun segmento associato al profilo autenticato dall'utente.  Se questa regola di unione del profilo viene utilizzata per un dato segmento, ma uno stato autenticato viene passato ad Audience Manager come parte delle chiamate di evento che stanno realizzando le caratteristiche richieste per quel segmento nel profilo autenticato, il segmento non sarà sempre restituito nella risposta a causa della sua associazione con il profilo del dispositivo e non con il profilo autenticato.

Vediamo un esempio.  Diciamo che sto lavorando con le seguenti due caratteristiche:

Trait1 con la regola "test_signal=1"
Trait2 con la regola "test_signal=2"

Questi tratti sono associati ai seguenti segmenti (ed entrambi i segmenti utilizzano il profilo "NO AUTHENTICATED PROFILE + CURRENT DEVICE"):

Il segmento 1 ha una regola di "Trait1"
Il segmento 2 ha una regola di "Trait2"

Se, nel corso della mia storia su una pagina, diciamo che ho eseguito l'azione necessaria per Trait1, portando così alla seguente chiamata evento:

https://dcs-kscluster-stage.demdex.net/event?d_uuid=12345678901234567890123456789012345678&d_cid=dpid1%01dpuuid1&test_signal=1

Questa chiamata passa al mio Audience Manager UUID una dichiarazione di sincronizzazione dell'ID cliente che specifica una sorgente dati di destinazione (dpid1) insieme all'ID cliente (dpuuid1), insieme al segnale per Trait1.  Audience Manager leggerà i dati contenuti sia nel dispositivo che nei profili autenticati (diciamo per l'esempio che entrambi i profili erano vuoti prima di questa prima chiamata).  Come risultato di questa chiamata, Trait1 viene realizzato e memorizzato sul profilo autenticato dpid1:dpuuid1 e Segment1 viene realizzato e memorizzato sul profilo del dispositivo. 

Continuando la navigazione, eseguo l'azione necessaria per realizzare Trait2:

https://dcs-kscluster-stage.demdex.net/event?d_uuid=12345678901234567890123456789012345678&d_cid=dpid1%01dpuuid1&test_signal=2

Il risultato di questa seconda chiamata sarà che Audience Manager leggerà nuovamente sia dal dispositivo che dai profili autenticati.  Poiché la stessa origine dati e lo stesso valore di ID cliente è stato passato, Trait1 viene restituito.  Anche Trait2 verrebbe realizzato come risultato della chiamata, essendo così memorizzato nel profilo autenticato.  Anche il Segment2 verrebbe realizzato e memorizzato sul profilo del dispositivo.  A questo punto, il risultato sarebbe stata quello di vedere il Segment1 realizzato e inserito nella lista di nuovo.  Tuttavia, non succede.  Anche se Trait1 verrebbe letto dal profilo autenticato, poiché Segment1 è associato al profilo del dispositivo, e Audience Manager è alla ricerca di realizzazioni che fanno parte del profilo autenticato, non verrebbe restituito nella risposta.