Perché i visitatori AAM non si qualificano in tempo reale per le caratteristiche basate su regole?

Se hai un tratto che pensi dovrebbe avere una popolazione ma non ce l'ha, ciò può essere dovuto a vari problemi:

  • Il segnale al server di raccolta dati (DCS) contiene una coppia chiave-valore che non corrisponde all'espressione della regola del tratto
  • La regola dei tratti contiene una regola 'AND' che contiene due o più segnali che non possono essere entrambi veri

 

Le coppie chiave-valore nel segnale non corrispondono all'espressione

Alcuni segnali richiedono un prefisso variabile con la chiave, come i valori dell'intestazione HTTP. Le intestazioni HTTP non vengono inviate ai nostri DCS nel corpo o URL della richiesta, ma sono nell'intestazione della richiesta. Quando si usano le intestazioni HTTP come segnali, usa il prefisso della variabile per avviare la chiave, in modo che il nostro sistema sappia valutare le informazioni di un'intestazione HTTP (ad esempio, l'URL di riferimento della pagina in cui ci si trovava quando si è richiesto una pagina con codice AAM avrebbe una chiave chiamata 'h_referrer').

 

La regola del tratto contiene una regola 'AND' con segnali multipli che non possono essere tutti veri

A volte, una regola dei tratti può combinare segnali che richiedono segnali multipli per qualificarsi per il tratto, ma i segnali possono cancellarsi a vicenda (ad esempio, un'espressione come ("trait_A") < "3" AND "trait_A" > "3") è matematicamente impossible, stessa cosa per la regola ("trait_A" < "3" AND NOT "trait_A" < "3")).

 

In ogni caso, dovresti controllare l'espressione del tuo tratto per assicurarti che i prefissi della chiave corretti siano usati con certi segnali, e che i segnali di tratti multipli non si cancellino a vicenda in un'espressione di tratti che non può mai essere vera.

 

Per ulteriori informazioni su questi argomenti, vedi: 

Requisiti delle variabili prefisso - https://marketing.adobe.com/resources/help/en_US/aam/c_pass_in_vars.html