l'interfaccia utente di Dreamweaver CC e versioni successive è stata semplificata. Di conseguenza, potreste non trovare alcune delle opzioni descritte in questo articolo in Dreamweaver CC e versioni successive. Per ulteriori informazioni, vedete questo articolo.
Quando sviluppate un'applicazione Web ColdFusion in Dreamweaver, dovete stabilire una connessione a un database selezionando un'origine dati ColdFusion definita in Dreamweaver o in ColdFusion Administrator, la console di gestione del server.
Prima di effettuare la connessione al database, dovete configurare un'applicazione Web ColdFusion. Inoltre, dovete configurare un database sul computer locale o su un sistema al quale si possa accedere in rete o tramite FTP.
Verificate che Dreamweaver sia in grado di individuare le origini dati ColdFusion. Per recuperare le origini dati ColdFusion in fase di progettazione, Dreamweaver inserisce degli script in una cartella del computer sul quale viene eseguito ColdFusion. La cartella va specificata nella categoria Server di prova della finestra di dialogo Definizione del sito.
È quindi necessario creare un'origine dati ColdFusion in Dreamweaver o in ColdFusion Administrator, se non esiste già. Una volta creata, l'origine dati è utilizzabile in Dreamweaver per la connessione al database.
Per poter utilizzare le informazioni del database nella pagina, dovete creare un'origine dati ColdFusion. Se utilizzate ColdFusion MX 7 o successivo, potete creare o modificare l'origine dati direttamente in Dreamweaver. Se eseguite ColdFusion MX, dovete invece utilizzare la console di gestione del server, ColdFusion MX Administrator, per creare o modificare l'origine dati. Potete comunque aprire ColdFusion MX Administrator da Dreamweaver.
Dreamweaver visualizza il pulsante Più (+) solo se è in esecuzione ColdFusion MX 7 o successivo.
Potete modificare tutti i parametri tranne il nome dell'origine dati. Per ulteriori informazioni, consultate la documentazione del produttore del driver o rivolgetevi all'amministratore del sistema.
Per istruzioni, consultate la Guida in linea di ColdFusion (Aiuto > Guida di ColdFusion).
Per creare l'origine dati ColdFusion, è necessario specificare determinati valori di parametro. Per informazioni sui valori di parametro specifici per il driver di database, consultate la documentazione del produttore del driver o rivolgersi all'amministratore di sistema.
Una volta creata l'origine dati ColdFusion, potete utilizzarla in Dreamweaver.
Una volta creata, l'origine dati è utilizzabile in Dreamweaver per la connessione al database.
Aprite una pagina ColdFusion in Dreamweaver, quindi aprite il pannello Database scegliendo Finestra > Database. Nel pannello dovrebbero essere visualizzate le origini dati ColdFusion.
Se le origini dati non vengono visualizzate, effettuate le operazioni indicate nell'elenco nel pannello. Verificate che Dreamweaver sia in grado di individuare le origini dati ColdFusion. Nella categoria Server di prova della finestra di dialogo Definizione del sito, specificate la cartella principale del sito sul computer di ColdFusion.
Accedi al tuo account