UWP (Universal Windows Platform) è una piattaforma di sviluppo di Microsoft per le app Windows 10. La piattaforma è in fase di miglioramento attivo e continuo da parte di Microsoft. Ciò include una serie di miglioramenti apportati a Windows Redstone 2 (Creators Update: 15063) rispetto a Redstone 1 (Anniversary Update: 14393). Potresti riscontrare alcuni problemi di installazione e disinstallazione specifici quando distribuisci pacchetti che includono app UWP per gli utenti della tua organizzazione.
Questo documento elenca i problemi che potresti riscontrare durante la distribuzione di pacchetti che includono Adobe XD basato su UWP. Questi problemi non impediranno ai tuoi utenti di utilizzare Adobe XD, ma dovresti essere a conoscenza dei problemi e delle soluzioni alternative, se disponibili, per fornire un'esperienza uniforme ai tuoi utenti.
Ti consigliamo inoltre di consultare i requisiti di sistema.
Adobe XD for Enterprises è supportato su Windows Redstone 2 (Creators Update: 15063) e versioni successive.
Questa sezione descrive i problemi di installazione noti e le limitazioni durante la distribuzione di pacchetti che includono Adobe XD.
Quando distribuisci un pacchetto su un computer host, puoi specificare un percorso per installare le app incluse nel pacchetto. Tuttavia, se Adobe XD è incluso nel pacchetto, viene installato in un percorso predefinito sul computer host. Non puoi scegliere il percorso della directory per installare Adobe XD.
Se selezioni un'unità diversa da C durante l'installazione del pacchetto, viene creato un collegamento a questa cartella in:
C:\Program Files\WindowsApps
Non è possibile aggiornare Adobe XD utilizzando Remote Update Manager.
Non puoi installare o ripristinare una versione precedente di Adobe XD se sul computer dell'utente finale è già installata una versione successiva dell'app. In questo caso, il processo di installazione restituisce un errore generico 191 per l'installazione di Adobe XD. Devi usare il Visualizzatore eventi di Windows per controllare i dettagli dell'errore.
Per questo motivo, ti consigliamo di non includere più versioni di Adobe XD nello stesso pacchetto quando utilizzi Creative Cloud Packager.
Per risolvere questo problema, se devi installare una versione precedente di Adobe XD su un computer dell'utente finale, dovrai prima disinstallare la versione successiva.
Quando crei un pacchetto, puoi selezionare la lingua in cui viene distribuito il pacchetto. Tuttavia, se il pacchetto include Adobe XD quando un utente esegue l'app, la lingua dell'app viene selezionata all'avvio dalle impostazioni internazionali del computer host. Ciò avviene perché le app UWP non sono installate in una lingua particolare.
Se un pacchetto che include Adobe XD viene distribuito su un'unità non NTFS (FAT32, exFAT), l'app installata non si avvia.
Se la tua organizzazione sta creando immagini di un computer Windows (usando SysPrep o Norton Ghost) dopo aver installato XD sul computer, XD non sarà disponibile su tutti i profili di Windows. Per Norton Ghost, XD sarà disponibile solo per il primo utente che accede al computer. Per SysPrep, XD sarà disponibile solo per l'account utente utilizzato per installarlo.
Questa sezione descrive i problemi noti e le limitazioni durante la disinstallazione di Adobe XD.
Dopo che un amministratore ha utilizzato SCCM per installare un pacchetto, un utente disinstalla Adobe XD installato come parte del pacchetto. Se l'utente si disconnette dal computer e poi accede di nuovo, Adobe XD è ancora disponibile. L'utente non è in grado di disinstallare l'app.
Per risolvere questo problema, l'amministratore deve disinstallare il pacchetto utilizzando SCCM.
Supponi di installare un pacchetto che include Adobe XD su un computer per più utenti. Se un utente disinstalla il pacchetto, gli altri utenti su quel computer non potranno disinstallare quel pacchetto.
Per risolvere questo problema:
Accedi al tuo account