Fine del ciclo di vita | Adobe Flash e Shockwave Player

Shockwave Player ha raggiunto la fine del ciclo di vita, a partire dal 9 aprile 2019. Adobe interromperà l'aggiornamento e la distribuzione di Flash Player dopo il 31 dicembre 2020.

Informazioni sulla fine del ciclo di vita di Flash Player

Adobe interromperà l'aggiornamento e la distribuzione di Flash Player dopo il 31 dicembre 2020. (data di fine del ciclo di vita).

Tutti i principali fornitori di browser bloccano Flash Player rendendo difficile la visualizzazione dei contenuti Flash. Al massimo, forniscono un'opzione "Consenti una volta" per consentire Flash. Chrome e Firefox hanno già pubblicato le date previste di interruzione del supporto di Flash. Per ulteriori informazioni, consulta:

Standard aperti come HTML5, WebGL e WebAssembly possono essere valide alternative per i contenuti Flash. La maggior parte dei siti Web è passata da tempo a HTML5, un'opzione di codifica più efficiente e sicura. Inoltre, i principali fornitori di browser stanno integrando gli standard aperti nei loro browser e deprecando altri plug-in, come Flash Player.

Dopo il 2020, il partner di distribuzione a lungo termine di Adobe, Harman, sarà il distributore aziendale ufficiale di Flash Player. Fornirà supporto e aggiornamenti di sicurezza per i clienti che richiedono opzioni di supporto commerciale oltre la data EOL.

Harman, può aiutare i clienti Enterprise a identificare le soluzioni per i loro contenuti. Ti consigliamo di contattare Harman e di chiedere supporto per la transizione.

Ecco alcuni link utili:

Informazioni sulla fine del ciclo di vita di Shockwave Player

Adobe ha interrotto Shockwave Player dal 9 aprile 2019. Non è più possibile scaricare Shockwave Player per Windows dal sito Web di Adobe.

Ecco alcuni link utili:

Il supporto per le applicazioni runtime di Adobe è disponibile solo sui forum:

Ottieni supporto in modo più facile e veloce

Nuovo utente?