Come eseguire una traccia SAML

Scopri come eseguire una traccia SAML e generare un file JSON SAML Trace utilizzando i plug-in del browser. Il personale dell'assistenza clienti di Adobe utilizza il file per tracciare le asserzioni SAML che si verificano tra il tuo provider di identità e Adobe per risolvere i problemi di accesso.

Istruzioni per eseguire una traccia SAML

Ambiente

  • Cliente con un dominio Adobe Federated e SSO configurato.
  • Browser Mozilla Firefox o Google Chrome.

Procedura

Completa la seguente procedura per eseguire una traccia SAML sul tuo browser:

  1. Utilizza i collegamenti seguenti per scaricare e installare il plug-in SAML Trace per il tuo browser:

     
    Nota:

    I collegamenti e i passaggi forniti in questa sezione erano corretti al momento della pubblicazione. Per il test SSO generale, il Tracer può essere installato ed eseguito da qualsiasi sistema client e account utente Federated sulla stessa rete.

  2. Quando il plug-in viene aggiunto, fai clic sull'icona SAML Tracer appena aggiunta, nel menu aggiuntivo in alto a destra del browser. Ciò consente di aprire la finestra di dialogo di SAML Tracer.

  3. Prova ad accedere ad Adobe.com utilizzando le credenziali di accesso Federated ID.

    La finestra di dialogo di SAML Tracer registra e visualizza i dettagli come mostrato di seguito. Nota i tag SAML occasionali mostrati a destra che indicano le asserzioni SAML trasmesse.

  4. Dopo che il tentativo di accesso ad Adobe non riesce, utilizza la finestra di dialogo di SAML Tracer per accedere alla scheda Esporta > Seleziona Valori maschera > Fai clic sul pulsante Esporta.

    Un file JSON viene scaricato sul tuo sistema.

  5. Condividi questo file JSON (formato .json) con il responsabile dell'assistenza clienti Adobe.

Ottieni supporto in modo più facile e veloce

Nuovo utente?