Domande frequenti sulle modifiche alla fatturazione per Enterprise Term License Agreement

Con l’obiettivo di migliorare e massimizzare costantemente l’esperienza dei clienti Enterprise Term License Agreement (ETLA), a partire dal 6 ottobre 2017 verrà implementata una nuova procedura per l’emissione delle fatture ETLA; tale procedura influisce sulla modalità di fatturazione dei prodotti non serializzati.

Gli ordini per i prodotti non serializzati saranno elaborati utilizzando un flusso di lavoro che cambia l’aspetto e la modalità di invio delle fatture.

Le nuove fatture per i prodotti non serializzati saranno inviate in formato PDF. Il nuovo formato della fattura presenta le informazioni in un layout semplificato, che conterrà un riepilogo delle imposte e la suddivisione per articolo delle imposte applicabili.

I prodotti non serializzati, compresi Acrobat, Creative Cloud Tutte le applicazioni e App singola, Adobe Stock e Adobe Acrobat Sign. Il flusso della procedura per i prodotti serializzati non cambia.

No, queste modifiche non influiscono sui prodotti serializzati quali Acrobat, Creative Cloud Tutte le applicazioni e App singola, Cold Fusion e i prodotti PPBU (Captivate, FrameMaker, RoboHelp).

Gli ordini dei prodotti non serializzati sono elaborati attraverso il nuovo flusso di lavoro e non sono visibili in LWS. Le fatture per tutti gli ordini ETLA possono essere visualizzate da Adobe Customer Information Site (ACIS).

Se non disponi dell’accesso ad ACIS o se devi concederlo ad altri utenti, dovrai inviare una richiesta all’indirizzo acis@adobe.com.

La persona indicata nell’ETLA Adobe come contatto di distribuzione riceverà la notifica con un riepilogo dell’acquisto. I partner e i rivenditori a cui è venduto riceveranno le copie di queste notifiche.

Dovrai contattare l’Assistenza clienti per le aziende (ECS) per aggiungere un nuovo contatto oppure accedere alla scheda Supporto in Adobe Admin Console per ottenere aiuto nell’aggiungere un nuovo amministratore per il cliente.

I messaggi e-mail di conferma non possono essere inviati nuovamente. Se il cliente non ha ricevuto il messaggio e-mail di conferma, verifica che controlli le cartelle della posta indesiderata, che verifichi le regole o i filtri e richiedi che ricerchi un messaggio e-mail inviato da message@adobe.com.

Il cliente può ricevere due fatture per i prodotti serializzati e non serializzati, anche se fanno parte dello stesso contratto ETLA.

Sì, le fatture per i prodotti non serializzati saranno inviate in formato PDF al contatto della contabilità fornitori fino a quando il flusso non sarà stato verificato in modo esaustivo dal team EDI del partner. I termini di pagamento rimangono invariati. Le fatture per i prodotti serializzati continueranno a essere inviate tramite EDI.

No, questa modifica riguarda esclusivamente ETLA.

VIP, CLP, TLP e FLP non sono inclusi in tali modifiche.

  • Se il PO di conguaglio ETLA è ricevuto prima della data di scadenza, Adobe tenterà di inviare una sola fattura (due fatture se hai acquistato sia prodotti serializzati che non serializzati) per le licenze aggiuntive distribuite in eccesso rispetto alla quantità acquistata inizialmente. 
    • In alcuni casi, Adobe può inviare fattura separate per l’anno precedente e gli anni rimanenti del programma ETLA.
  • Se un ordine di acquisto (PO) di conguaglio ETLA è ricevuto alla data di scadenza o successivamente, Adobe invierà una fattura (due fatture se hai acquistato sia prodotti serializzati che non serializzati).

Il sito Web delle licenze di Adobe (LWS) non mostra gli ordini o i certificati di licenza per i prodotti senza numeri di serie elaborati tramite il nuovo flusso di lavoro.

I certificati di licenza sono emessi solo per i prodotti con licenza perpetua e numero di serie. I clienti del programma ETLA firmano un accordo contrattuale che descrive i termini del loro abbonamento.

Ottieni supporto in modo più facile e veloce

Nuovo utente?