Ultimo aggiornamento il
Problema
Quando si tenta di passare da CQ5.2.1 a CQ5.3 si ottiene il seguente errore:
12.02.2010 14:08:54 *ERROR* Importer: Errore durante /libs/collab: javax.jcr.nodetype.ConstraintViolationException: Impossibile eseguire l'operazione. Il nodo è protetto. (Importer.java, linea 715) 12.02.2010 14:08:54 *ERROR* Importer: Errore durante /libs: javax.jcr.nodetype.ConstraintViolationException: Impossibile eseguire l'operazione. Il nodo è protetto. (Importer.java, linea 715) 12.02.2010 14:08:54 *ERROR* Importer: Errore durante : javax.jcr.nodetype.ConstraintViolationException: Impossibile eseguire l'operazione. Il nodo è protetto. (Importer.java, line 715)
Risoluzione
Prima di iniziare l'aggiornamento, rimuovi le ACL sui nodi di nt:folder
. Questo può essere fatto tramite CRX Explorer.
- Accedi all'applicazione web /crx come amministratore
- Fai clic su CRX Explorer
- Apri lo strumento CRX Query (fai clic sul pulsante della lente d'ingrandimento nella parte superiore della finestra "CRX Explorer")
- Seleziona xpath come tipo di query e sostituisci la query generata automaticamente nella casella di testo inferiore della finestra di dialogo con questa query:
//*[jcr:primaryType="nt:folder"]/rep:accessControl
- Esegui la query
- Fai clic su ciascuno dei nodi nel risultato della query e fai quanto segue:
- Vai a Sicurezza >> -> ACL Editor...
- Rimuovi tutti gli ACL definiti e salva
Nota: Qualsiasi ACL di cui hai bisogno per il corretto funzionamento della propria applicazione deve essere documentato in modo da poter essere riapplicato una volta che il sistema è stato aggiornato alla versione 5.3. Vedere questo articolo [1] per maggiori informazioni su come funzionano le ACL in CQ5.3/CRX2.0.
Si applica a
Aggiornamento da CQ5.2.1 a CQ5.3
Referenze
Accedi al tuo account