Problema, Domanda
Per impostazione predefinita, viene annullata la validità dell’intera cache del dispatcher ogni volta che una pagina viene attivata o disattivata. Questo comportamento non è efficiente per i siti che hanno ramificazioni con contenuti indipendenti (ad esempio /site/en, /site/de, ...)
Risoluzione, risposta
Per annullare soltanto la validità di una ramificazione di contenuto della cache del dispatcher al momento della replica della pagina, puoi usare il parametro /statfileslevel.
Ad esempio, se il tuo sito è multilingue, con ramificazioni indipendenti:
- /site/en
- /site/de
È sufficiente impostare nel dispatcher.any:
/cache ... /statfileslevel "1" ...
Il dispatcher creerà un file .stat sotto /site/<country>, che viene utilizzato per annullare la validità della cache a livello <country>.
Quando è replicata una pagina da /site/en, la validità della cache della ramificazione corrispondente sarà annullata dal dispatcher. Una richiesta di una pagina sotto /site/en sarà consegnata tramite comunicato. Mentre una richiesta per una pagina sotto /sito/de sarà consegnata direttamente dalla cache del dispatcher.
Vedi anche la documentazione ufficiale del dispatcher: http://docs.day.com/content/en/home/docutools/thedispatcher/configuring_the_dispatcher/Configuration_Parameters.html
Accedi al tuo account