Apri http://aem-host:port/miscadmin per ogni istanza di pubblicazione di AEM.
Quando ho più host virtuali con farm cache AEM Dispatcher separate configurate nel mio server web, allora come faccio a pulire la cache corretta da AEM?
Ambiente
Server HTTP Apache / dispatcher AEM
Passaggi
Imposta un agente di pulizia del dispatcher per ogni farm del dispatcher, imposta l’intestazione Host e configura l’ID dell’utente agente con un utente che possa accedere in lettura ai percorsi rilevanti.
Nelle soluzioni riportate si assume quanto segue:
- Stai utilizzando Apache HTTP Server 2.2 o versione successiva
- VirtualHosts multipli configurati
- Diversi farm del dispatcher con cache separate
Per esempio:
Configurazioni Apache httpd VirtualHost:
NameVirtualHost *:80 <VirtualHost *:80> ServerName www.geometrixx.com ServerAlias *.geometrixx.com DocumentRoot /var/www/html/cache-www-geometrixx-com ... </VirtualHost> <VirtualHost *:80> ServerName www.geometrixx-outdoors.com ServerAlias *.geometrixx-outdoors.com DocumentRoot <Global Doc root>/site2 Include <Configurations specific to site2> </VirtualHost> DocumentRoot /var/www/html/cache-www-geometrixx-outdoors-com
Nella configurazione del dispatcher, hai più farm configurate per gestire diversi siti in base al nome dell'host (virtualhost):
/virtualhosts { "*geometrixx.com*" } /renders { ... } /cache { /docroot "/var/www/html/cache-www-geometrixx-com"
Impostare più agenti di pulizia
Se hai solo poche farm del dispatcher separate (5 o meno), la configurazione di più agenti di pulizia è una soluzione semplice.
-
-
Passa a Replication => Agents on Publish.
-
Fai clic su Modifica.
-
Sotto l'ID utente agente immettere il nome di un utente che si creerà in seguito e che sarà associato a questo agente. Potresti utilizzare una convenzione di denominazione con il nome dell'host name del sito. Per esempio: "flush-agent-www-geometrixx-com".
-
Seleziona la scheda "extended".
-
Sotto HTTP Headers aggiungi un'altra intestazione. Come valore inserisci "Host: www.geometrixx.com" dove "www.geometrixx.com" dovrebbe essere sostituito da uno degli host DNS dei siti.
-
Fai clic su Ok per salvare.
-
Vai su http://aem-host:port/useradmin e crea l'utente dal passo 4.
-
Nella scheda Autorizzazioni dell'utente, concedere all'utente l'accesso in lettura a tutti i percorsi in cui si desidera che l'agente possa eseguire la pulizia del sito di riferimento. Per esempio: /content/geometrixx, /content/dam, /etc, /libs, /apps, /var.
-
Salva.
-
Ripeti i passaggi da 1 a 10 per tutti gli altri siti su ogni istanza di pubblicazione. Verrà creato un agente di pulizia per ogni sito su ogni istanza di pubblicazione.
-
Sul server web, condividi i percorsi comuni utilizzando i link simbolici. Per esempio, si possono impostare i collegamenti simbolici per /content/dam, /etc, /libs, /apps e /var in una posizione comune della cache. Quindi /content e tutto ciò che si trova sotto la radice della cache verrebbe messo in cache separatamente. Ecco un esempio di comando per la cartella /libs.
ln -s /var/www/html/cache-www-geometrixx-com/libs /var/www/html/shared-cache
-
Ora, quando si attivano pagine sotto un sito specifico, la richiesta di pulizia viene indirizzata solo all'agente di pulizia applicabile.
Accedi al tuo account