Domanda
Come posso assegnare dinamicamente un flusso di lavoro ai partecipanti?
Risposta, risoluzione
In CQ5.3, ciò può essere fatto creando il proprio modello di flusso di lavoro utilizzando uno script ecma personalizzato per assegnare il passaggio successivo in modo dinamico. Questo è utile in situazioni in cui più utenti/gruppi devono utilizzare lo stesso modello di flusso di lavoro. Nelle versioni precedenti, sarà necessario creare più modelli di flusso di lavoro identici per i singoli utenti/gruppi, il che rende difficile la manutenzione. Con questo modello di flusso di lavoro dinamico, uno è sufficiente per tutti gli utenti/gruppi.
Sviluppando il proprio script ecma, è possibile personalizzare la propria logica su come sarà assegnato. Il modello di flusso di lavoro può chiamare questo script ecma durante una delle fasi.
Esempio di script ecma per partecipanti dinamici
function getParticipant() { var workflowData = workItem.getWorkflowData(); if (workflowData.getPayloadType() == "JCR_PATH") { var path = workflowData.getPayload().toString(); if (path.indexOf("/content/geometrixx/en") == 0) { return "admin"; } else { return "author"; } } }
Quanto sopra mostra come il passaggio successivo del flusso di lavoro viene assegnato dinamicamente in base al percorso del carico di lavoro.
In allegato c'è un pacchetto di esempio. Per questo esempio, controlla il modello di test dinamico del flusso di lavoro
per la selezione di utenti/gruppi.
Prodotti interessati:
CQ 5.3
Scarica
Accedi al tuo account