Quando apri una pagina, non tutte le proprietà adattate vengono aggiornate nella pagina della copia live.
Soluzione
Al rollout iniziale (quando la pagina corrispondente sulla copia live non esiste ancora), l’intero contenuto di una pagina viene aperto. Quindi, la pagina viene copiata nella sua interezza.
In tutti gli ulteriori rollout, alcune proprietà speciali non vengono aperte nuovamente. Pertanto, qualsiasi cambiamento di tale proprietà non è visibile sulla pagina di copia live.
Per impostazione predefinita, le proprietà che non vengono implementate sono proprietà speciali con un nome che inizia con jcr:
, cq:
o sling:
.
La maggior parte di queste proprietà sono specifiche della pagina. Ad esempio, cq:lastModified, o in
alcuni casi il titolo della pagina non deve essere aggiornato (ad esempio, il sito US
rispetto al sito UK
).
È possibile configurare quali proprietà sono escluse dal rollout sulla console Web management Console di Apache Felix. Vai su http://<host>:<port>/system/console/configMgr e scegli
CQ WCM Rollout Manager > Proprietà escluse.
Attenzione
Prima di 5.5 SP2, le proprietà delle pagine escluse erano configurate nella console di sistema sotto "gestione del rollout di Web Content Management Day CQ." Con 5.5 SP2 e versioni successive, le impostazioni delle proprietà della pagina esclusa all’interno di quel pannello vengono ignorate. L’esclusione delle proprietà durante il rollout è configurata come descritto sopra, in "Aggiornamento del contenuto CQ MSM".
Se avete regolato manualmente questa impostazione in un’installazione precedente alla 5.5 SP2 e state passando alla versione 5.5 SP2 o versioni successive, trasferisci manualmente queste impostazioni dal vecchio pannello di configurazione a quello nuovo.
Consulta la documentazione per ulteriori informazioni.