Quando installi una nuova versione di un bundle OSGi personalizzato, le configurazioni rimangono legate al vecchio bundle e non sono legate ai nuovi componenti OSGi.
Ambiente
AEM 6.2 e versioni precedenti
Causa
Nelle versioni AEM 6.2 e precedenti, le configurazioni OSGi erano legate al componente OSGi con un PID corrispondente. Quando disinstalli una versione precedente di un bundle personalizzato ma non le configurazioni OSGi associate, installa una versione più recente del bundle. Le configurazioni rimangono legate al pacchetto non più esistente.
Risoluzione
Per evitare questo problema, non disinstallare la vecchia versione del bundle OSGi prima di installare una versione più recente. Installa il nuovo pacchetto di codice con un numero di versione superiore a quello vecchio.
Nota per le versioni successive di AEM
Nelle versioni AEM 6.3 e successive, questo problema viene evitato. Le più recenti implementazioni di OSGi Declarative Services non vincolano più le configurazioni quando vengono consegnate a un componente. Questo per ridurre il consumo di risorse ed evitare corse critiche ed è in linea con le specifiche. In generale, il binding di configurazione è considerato eredità dal punto di vista delle specifiche OSGi. In AEM 6.3 e versioni successive, se vuoi sapere se il componente ha una configurazione, puoi andare alla scheda componenti, osservare un componente e vedere se ha un PID.
Accedi al tuo account