Assicurati di aver attivato / pubblicato la pagina della newsletter in AEM prima di pubblicare nella campagna.
Dopo aver eseguito il flusso di lavoro "Publish to Adobe Campaign" e la sincronizzazione in Adobe Campaign, non vediamo che l'HTML corretto viene trascinato nella Campagna.
Ambiente
AEM 6.x
Causa
Ci possono essere molte cause per cui l'HTML sbagliato viene servito alla campagna.
- Un URL pubblico può essere configurato nella configurazione di AEM Campaign Integration - Configuration che va al sito via CDN, Load Balancer o Dispatcher. Qualcosa potrebbe essere corrotto in qualsiasi livello dello stack architettonico: problema di cache CDN, Load Balancer che punta a dispatcher errati, Dispatcher configurato in modo errato o fallito, AEM Publish istanze fallite con errori o codice errato.
- Se il contenuto viene servito direttamente da un'istanza di pubblicazione, allora potrebbe essere che l'istanza di pubblicazione sia mal configurata, che si verifichino errori, che venga installato il codice sbagliato, ecc.
Risoluzione
-
-
Controlla l'URL pubblico nella configurazione OSGi [1] di AEM Campaign Integration, l'URL pubblico è l'URL che il flusso di lavoro utilizza per recuperare l'HTML che viene inviato a Adobe Campaign. Se questo campo è compilato, copiare l'URL negli appunti:
[1] http://host:port/system/console/configMgr/com.day.cq.mcm.campaign.impl.IntegrationConfigImpl
-
Se l'URL pubblico è vuoto in quella configurazione, il sistema non riesce ad accedere all'URL per la pubblicazione nella configurazione dell'esternalizzatore [2]. Copia l'URL di pubblicazione negli appunti:
[2] http://host:port/system/console/configMgr/com.day.cq.commons.impl.ExternalizerImpl
-
Prendi l'URL che hai ottenuto dai passaggi precedenti e visita la pagina della newsletter con /path/to/newsletter.publish.html sull'istanza di pubblicazione.
Per esempio: /content/site/en/newsletters/test.publish.html
-
Nella maggior parte dei casi, scoprirai che l'HTML non viene visualizzato correttamente nello stesso modo in cui viene visualizzato in Campaign. Questo è l'URL che viene recuperato e inviato ad Adobe Campaign dal flusso di lavoro. La visualizzazione di questo URL permette di eseguire il debug se il problema è una CDN caching, Load Balancing, Dispatcher Caching, o AEM pubblica un'istanza o un problema di codice (cioè codice errato distribuito sull'istanza di pubblicazione)
Accedi al tuo account