Utilizza lo strumento di confronto e importazione per confrontare e importare le differenze di contenuto da un'istanza CQ ad un'altra istanza CQ. È necessario installare il bundle contenente confronto e importazione del contenuto nell'istanza CQ dove utilizzi lo strumento.
Utilizza lo strumento
Puoi accedere allo strumento Confronto e importazione del contenuto direttamente nel browser Web al seguente URL: http://<host>:<port>/system/console/contentPull
L'istanza a cui stai accedendo e' l'"istanza locale". L'istanza con cui viene confrontata è l'"istanza remota". Quando si accede allo strumento, viene visualizzata la schermata sottostante.
Affinché lo strumento funzioni correttamente, è necessario installarlo solo sulla "istanza locale".
- Per utilizzare lo strumento, compila prima i seguenti campi:
URL remoto - L'URL dell'istanza remota di CQ. L'istanza CQ remota deve essere in esecuzione e accessibile (ad esempio, http://localhost:4502)
Utente remoto - L'utente che viene utilizzato per accedere all'istanza CQ remota. Utilizza l'utente amministratore per evitare problemi legati alle autorizzazioni.
Password remota - La password dell'utente remoto.
Percorso remoto - Il percorso utilizzato per il confronto. Il confronto/importazione avviene a questo nodo e ai suoi discendenti. Limita le dimensioni del ramo per ottenere prestazioni ottimali.
Escludi proprietà - Un elenco di tutte le proprietà che non si desidera confrontare. Non includere spazi. Nota: L'insieme predefinito di esclusioni è ideale per confrontare due istanze di pubblicazione.
Salta modificati - Usa questa opzione per testare solo i nodi nuovi o eliminati sull'istanza remota. - Fai clic su Confronta soltanto per eseguire un confronto dei nodi e delle proprietà tra l'istanza remota e l'istanza locale. Oppure, fai clic su Importa per eseguire un'importazione di contenuto dall'istanza remota all'istanza locale.
Quando esegui lo strumento, assicurati di utilizzare l'account amministratore per eseguire i confronti per evitare problemi di autorizzazione.
Interpreta i risultati
Confronto dei contenuti
Quando si effettua un confronto dei contenuti, il risultato mostra solo le differenze tra le due istanze CQ. Non mostra nodi o proprietà che corrispondono.
Il risultato di un confronto mostra i seguenti tipi di differenze:
- Nuovo nodo: Il nodo non esiste nell'istanza locale, ma esiste nell'istanza remota (l'istanza viene confrontata con).
- Nodo eliminato: Questo nodo esiste nell'istanza locale, ma non esiste nell'istanza remota.
- [<property-name> D]: La proprietà esiste nell'istanza locale, ma non esiste nell'istanza remota.
- [<property-name> M]: La proprietà esiste nell'istanza locale e nell'istanza remota, ma i valori non sono identici.
- [<property-name> A]: La proprietà non esiste nell'istanza locale, ma esiste nell'istanza remota.
Scenario 1 - Confronto dei contenuti: Ecco un esempio di un confronto tra due istanze CQ in esecuzione per il percorso "/content/geometrixx/en/toolbar."
Importazione di contenuti
Quando si effettua un'importazione di contenuti, lo strumento visualizza le differenze e una descrizione delle modifiche apportate per sincronizzare le due istanze.
Il risultato di un'importazione può essere interpretato come segue:
- Nuovo nodo: Questo nodo è stato importato nell'istanza locale.
- [<property-name> M]: Questa proprietà è stata aggiornata sull'istanza locale con il valore dell'istanza remota.
- [<property-name> A]: Questa proprietà è stata aggiunta all'istanza locale.
Scenario 2 - Importazione di contenuti: ecco un esempio di esecuzione di un'importazione di contenuti da un'istanza CQ remota ad un'istanza CQ locale.
Se una proprietà non esiste sull'istanza remota, allora lo strumento non rimuove la proprietà corrispondente sull'istanza locale.
Problemi aperti
- Il confronto dell'intero archivio non è raccomandato perché influisce sulle prestazioni e può richiedere molto tempo prima che il processo sia completato. Se vuoi confrontare molti nodi ( >1000 pagine), suddividi il tuo archivio in rami più piccoli con < 1000 pagine.
- Quando effettui un'importazione di contenuti, è importante eseguire un backup dell'istanza CQ locale o creare un pacchetto di backup del contenuto in anticipo. In questo modo, se si verificano modifiche indesiderate a causa dell'importazione, è possibile ripristinare facilmente la forma originale.
Funzionalità della versione CQ
- CQ 5.5
- AEM 5.6