Problema
In un'installazione CQ standard, puoi eseguire manualmente la pulizia della versione OPPURE esplicitamente quando vengono create nuove versioni delle risorse. Puoi inoltre pianificare l'esecuzione della pulizia della versione a un'ora specificata.
Soluzione
Utilizzando cron-job, pianifica i comandi di curvatura [1], quindi rimuovi il file di avanzamento. L'elenco seguente spiega i vari parametri di input.
- <cmd> Il valore può essere "prova" O "pulisci." Il valore "prova" aiuta a visualizzare in anteprima le versioni pulite. E, il valore "pulisci" lancia la pulizia delle versioni sul nodo che il percorso definisce.
- <maxdays> L'età massima della versione di un nodo. Quando l'età di una versione supera questo valore, viene eliminata.
- <maxversions> Il numero massimo di versioni da conservare per un nodo. Quando questo numero supera questo valore, le versioni più vecchie vengono eliminate.
- <path> Un percorso assoluto su cui viene applicata la pulizia.
- <recursive> Durante la pulizia dei dati, puoi scegliere se eseguire l'operazione su un nodo o su un'intera gerarchia selezionando Ricorsivo.
Per ulteriori informazioni, fai clic qui.
Un esempio di comando di curvatura per eliminare tutto tranne le ultime cinque versioni per tree/content/geometrixx/en/test è [2] & [3].
[1]
curl -u <userid>:<password> -f -o progress.txt -d "cmd=<cmd>&maxdays=<maxdays>&maxversions=<maxversions>&path=<path>&recursive=<recursive>" "http://<host>:<port>/etc/versioning/purge.html"
[2]
curl -u admin:admin -f -o progress.txt -d "cmd=purge&maxdays=0&maxversions=5&path=/content/geometrixx/en/test&recursive=true" "http://localhost:4502/etc/versioning/purge.html"
[3]
rm progress.txt
Accedi al tuo account