Pianifica una pulizia della versione

Problema

In un'installazione CQ standard, puoi eseguire manualmente la pulizia della versione OPPURE esplicitamente quando vengono create nuove versioni delle risorse. Puoi inoltre pianificare l'esecuzione della pulizia della versione a un'ora specificata.

Soluzione

Utilizzando cron-job, pianifica i comandi di curvatura [1], quindi rimuovi il file di avanzamento. L'elenco seguente spiega i vari parametri di input.

  • <cmd> Il valore può essere "prova" O "pulisci."  Il valore "prova" aiuta a visualizzare in anteprima le versioni pulite. E, il valore "pulisci" lancia la pulizia delle versioni sul nodo che il percorso definisce.
  • <maxdays> L'età massima della versione di un nodo. Quando l'età di una versione supera questo valore, viene eliminata.
  • <maxversions> Il numero massimo di versioni da conservare per un nodo. Quando questo numero supera questo valore, le versioni più vecchie vengono eliminate.
  • <path> Un percorso assoluto su cui viene applicata la pulizia.
  • <recursive> Durante la pulizia dei dati, puoi scegliere se eseguire l'operazione su un nodo o su un'intera gerarchia selezionando Ricorsivo.

Per ulteriori informazioni, fai clic qui.

Un esempio di comando di curvatura per eliminare tutto tranne le ultime cinque versioni per tree/content/geometrixx/en/test è [2] & [3].

[1]

curl -u <userid>:<password> -f -o progress.txt -d "cmd=<cmd>&maxdays=<maxdays>&maxversions=<maxversions>&path=<path>&recursive=<recursive>" "http://<host>:<port>/etc/versioning/purge.html"

[2]

curl -u admin:admin -f -o progress.txt -d "cmd=purge&maxdays=0&maxversions=5&path=/content/geometrixx/en/test&recursive=true" "http://localhost:4502/etc/versioning/purge.html"

[3]

rm progress.txt

Logo Adobe

Accedi al tuo account