Problema
I messaggi contenenti il seguente testo nella categoria ERROR appaiono nel file error.log su base ricorrente:
com.day.cqq.polling.importer.impl.PollingImporterImpl importData: Errore non previsto di importazione PollConfig
Questo errore potrebbe essere causato da una configurazione non valida nei Cloud Services per Adobe SiteCatalyst e impedisce la page impression di dati da importare in Adobe Experience Manager.
Questo errore causa i seguenti problemi:
- I dati di Page Impression all'interno di Adobe Experience Manager non vengono aggiornati da SiteCatalyst. Questo processo viene eseguito in background. Recupera i dati e aggiorna l'archivio.
- Questo processo viene di solito eseguito su un'istanza dell'autore. Disabilitarlo nelle istanze di pubblicazione, QA e sviluppo.
- Anche se la configurazione non è valida, c'è ancora una richiesta API effettuata a SiteCatalyst che consuma risorse non utili in Experience Manager e su SiteCatalyst.
Soluzione
Disattivare lʼImportazione Impression se non è necessario in un ambiente per evitare lʼutilizzo di risorse non necessarie (ad esempio, lo sviluppo, il QA e le istanze di pubblicazione):
Adobe Experience Manager 5.6.x
- Andare su /system/console/configMgr/com.day.cq.analytics.sitecatalyst.ImpressionsImporter e accedi con le credenziali di amministratore.
- Deselezionare cq.analytics.sitecatalyst.importer.enabled.
Adobe CQ 5.5
- Andare su /system/console/components e accedi con le credenziali di amministratore.
- Cercare com.day.cq.analytics.sitecatalyst.ImpressionsImporter.
- Utilizzare l'azione Disabilita.
In alternativa, è possibile distribuire gli hotfix cq-5.5.0-hotfix-3394. Permette di disabilitare l'importatore tramite la configurazione OSGi invece che a livello di componente OSGi. Omette la chiamata API a SiteCatalyst quando c'è una configurazione non valida.
Ripetere questi passaggi per ogni istanza.
Adobe CQ 5.4
Contattare l'assistenza clienti.
Accedi al tuo account