A partire da CQ5.5, un backup online non può più essere attivato tramite la console Web di CRX. Questa funzionalità è stata spostata nel plug-in JMX disponibile ora nella Console Web Adobe CQ5 (precedentemente nota come Console Felix).
Come è possibile attivare alcune operazioni di backup online in modo automatico utilizzando ad esempio script di shell e cronjobs?
È possibile eseguire le operazioni di backup online che la corrispondente MBean JMX espone utilizzando le richieste HTTP in modo RESTful.
Questo articolo descrive come eseguire queste richieste HTTP basate su cURL per l'invio di richieste.
La MBean JMX in questione è di dominio com.adobe.granite, tipo Archivio.
Avviare un backup con un ritardo esplicito (in ms):
# start backup with 1ms delay curl -u admin:<pwd> -F"target=mybackup.zip" -F"force=true" -F"delay=1" http://<host>:<port>/libs/granite/backup/content/admin/backups.html
Per scaricare un backup, utilizza il seguente comando cURL:
# download backup-zip file with GET curl -u admin:<pwd> "http://<host>:<port>/libs/granite/backup/content/admin/backup.download.html?<absolute_path_to_backup_zip>
L'eliminazione di un file zip di backup funziona in modo simile a una richiesta POST:
# delete backup-zip file with POST curl -u admin:<pwd> -F"path=<absolute_path_to_backup_zip>" http://<host>:<port>/libs/granite/backup/content/admin/backup.delete.html
L'annullamento di un backup è possibile anche con un POST a quanto segue:
# cancel current backup with POST curl -u admin:<pwd> -X POST http://<host>:<port>/libs/granite/backup/content/admin/backups.cancel.html
Il comando cURL per creare un file zip di backup torna immediatamente dopo che la creazione del backup è stata rinviata ad un thread asincrono.
Per determinare se un backup è terminato e il corrispondente file zip di backup è stato completato dal punto di vista di uno script, monitora la directory di destinazione. Una directory temporanea viene creata mentre il backup è in corso. Il nome della directory temporanea si basa sul nome del file zip fornito per il backup. Ad esempio:
La parte <xyz> è dinamica. Una volta terminato il backup, il contenuto di questa directory temporanea viene zippato e successivamente rimosso.
Accedi al tuo account