Memorizzazione in cache, visualizzatori | Scene 7

Problema

È possibile che le richieste di zoom non vengano memorizzate bene in cache, dato che la maggior parte degli URL sono unici?

Soluzione

Quando un cliente accede ad un'immagine zoom sul tuo sito, la prima richiesta dei visualizzatori è una richiesta di contesto. Questa richiesta è leggera e non memorizzabile nella cache al server di origine. In sostanza, il server di immagini risponde con un ID univoco legato solo all'immagine che viene zoomata. Se l'immagine viene cambiata, cambia anche l'ID.

Dopo aver ricevuto il contesto, il visualizzatore fa richieste ripetibili usando l'ID del contesto come uno degli argomenti. Le richieste sono ripetibili, in quanto il visualizzatore richiede la serie di tile necessaria. Un altro cliente che ingrandisce la stessa immagine probabilmente farà le stesse richieste. Anche se è presente una panoramica sull'immagine, il visualizzatore esegue un numero finito di richieste. Tutte queste richieste sono memorizzabili in cache dal nostro fornitore CDN.

Se osservi le richieste di due utenti che fanno una panoramica della stessa immagine, vedrai che un certo numero di richieste sono le stesse. Il visualizzatorre richiede grandi regioni ripetibili.

Nel nostro ambiente ospitato, il nostro fornitore di rete di consegna del contenuto serve oltre il 90% del traffico.

I visualizzatori di e-catalog aggiungono un id univoco ad ogni richiesta di mappa. Quindi, gli aggiornamenti delle mappe immagine non richiedono una pulizia della cache di Akamai.

 

Logo Adobe

Accedi al tuo account