Watermarking digitale non visibile | Digimarc | Scene7

Problema

Scene7 offre soluzioni per il watermarking digitale non visibile (Digimarc)?

Soluzione

Scene7 SPS supporta il Digimarc digital watermarking, che trasforma in immagini un identificatore unico, impercettibile e tracciabile. Il sistema di monitoraggio Digimarc monitora Internet e gli URL specificati, localizzando le immagini filigranate digitalmente e consegnando i report ai proprietari dei marchi. Questo sistema di monitoraggio assicura che i partner di canale agiscano in conformità con le linee guida di marketing per le campagne e l'introduzione di nuovi prodotti. Inoltre, consente agli uffici legali di comunicare efficacemente e far rispettare i diritti d'autore sulle immagini.

Hai bisogno del tuo ID utente Digimarc e del tuo PIN, ed è necessario sapere se sei abilitato come Creatore o Distributore. È possibile impostare il livello di durata del Digimarc. Se prevedi di modificare le immagini in modo dinamico (mediante regolazioni dell'immagine o visualizzando immagini di dimensioni notevolmente diverse), imposta la durata su 4 (l'impostazione più forte). Questa impostazione garantisce il riconoscimento delle filigrane. L'ID Digimarc è abilitato anche sul servizio SPS Image Serving e tutte le immagini create e salvate da operazioni come SPS Export sono contrassegnate con l'identificazione Digimarc corrispondente.

La tua licenza Digimarc ti dà un ID e un PIN.

Per impostare Digimarc in SPS, procedi come segue:

  1. Accedi a SPS. Seleziona Impostazioni > Impostazioni applicazione > Impostazioni di pubblicazione > Image Server ed effettua le seguenti modifiche:
    1. Nella sezione GESTIONE CATALOGO, cerca le impostazioni di DigiMarc User Info e imposta i valori appropriati. Ad esempio, DigiMarc User Info
      Tipo: Creatore / Distributore, secondo licenza
      ID: (fornito dal cliente)
      PIN: (fornito dal cliente)
      Durabilità: 4 (più forte)
      Modalità: Chroma
    2. Nella sezione DEFAULTS FOR CATALOG FIELDS, cerca il campo Default Digimarc Image Info e imposta la voce appropriata. Ad esempio, Default Digimarc Image Info: 1,1,0,0.
    3. Salva le modifiche e chiudi il menu Setup.
  2. Completa un servizio di pubblicazione delle immagini selezionando il pulsante Pubblica e poi Inizia a pubblicare.
  3. Una volta completata la pubblicazione, richiedi qualsiasi immagine di Scene7.
    1. Salvala localmente per verificare con PhotoShop CS5 o superiore (CS4 non sempre riconosce un Digimarc valido). Vai sul menu Filter > Digimarc >Read Watermark.
    2. Oppure scarica questo strumento per verificare il Digimarc all'interno del browser: https://www.digimarc.com/solutions/images/downloads.asp  
Logo Adobe

Accedi al tuo account