Errore ImageServer | Risoluzione del materiale fuori intervallo | Scene7

Problema

Quando chiamo un URL di rendering delle immagini, si verifica un "Errore ImageServer".

Soluzione

Chiamando via url vedrai un messaggio in questo modo:

L'oggetto 'xyz' della vignetta '/path/name.vnt' è troppo grande, area: 27.742MPixels, area massima: 20MPixels

Il server di rendering sta cercando di proteggersi dal sovraccarico impedendo il rendering di un materiale molto grande su un oggetto. Nel nostro ambiente hosted, abbiamo impostato la dimensione massima del materiale a 8,5 volte la dimensione della vignetta.  

Spesso questo è causato da una risoluzione errata sulla vignetta. Controlla il contenuto della vignetta:

http://sample.scene7.com/ir/render/CompanyRender/3000-800?req=contents

 

Controlla l'impostazione della risoluzione, nell'esempio precedente, una risoluzione di 500 è quasi sempre causata da un errore di calcolo della risoluzione. Se si trattasse di una vecchia vignetta si potrebbe provare a coprirla con una nuova versione (Vignette Update Tool) e caricarla di nuovo.

Un altro modo è quello di utilizzare &ares= nell'URL (specifico per l'oggetto problematico), Dovrebbe essere maggiore del valore minimo specificato nell'errore.

In caso contrario, sarà necessario controllare la vignetta nelle AI. Controlla eventuali maschere sugli oggetti - la maschera potrebbe essere troppo grande e deve essere ridotta in pezzi più piccoli.

Controlla la flowline mesh.

Controlla qualsiasi altra cosa nella vignetta associata agli oggetti.

Altre informazioni

Questo è il calcolo che il server di rendering usa per vedere se è passato per IrMaxTextureSizeFactor.

((larghezza del materiale * altezza del materiale)/(risoluzione specificata in URL al quadrato))/((larghezza della vignetta*altezza della vignetta)/(risoluzione dell'oggetto al quadrato))

Esempio:
(600*600/(58*58))/(800*1000/(500*500))= 107/32 = 33,4

La quantità 'specificata' è il numero di pixel/nel materiale a cui è impostato nella stringa URL o nel catalogo. Il 'min' è il numero di pixel per pollice a cui il materiale deve essere impostato per non produrre questo errore. Tuttavia, aumentare la risoluzione non è in genere l'approccio giusto, poiché cambia il modo in cui il materiale è renderizzato sull'oggetto. Di solito è meglio ritagliare l'immagine del materiale.

 

Logo Adobe

Accedi al tuo account