Problema
Stiamo usando il marchio "OverflowingTextFrames" per indicare l'overflow. È presente un modo per sapere se un'immagine ha un overflow, per impedire agli utenti finali di continuare se si verifica un problema.
Soluzione
È presente un comando che permette di passare l'URL che ritorna come XML, e visualizza un blocco RichText quando c'è un overflow. Per richiamarlo, aggiungere req=oversetstatus all'URL, i risultati non mostrano alcun oggetto RichText a meno che non ci sia una condizione di sovrainstallazione. Assicurarsi che il testo sia un'area di testo e che al testo sia associato un s7:elementID.
Ecco un esempio di questa caratteristica:
Questa sintassi rappresenta il testo sovraimpostato in una cornice rossa e l'utente può vedere dove il testo è sovraimpostato direttamente sul rendering stesso.
Se l'utente sta lavorando con s7fxg2, e il testo è Area Text (testo con un rettangolo di delimitazione definito al posto del point text che ha solo le coordinate di partenza definite o TypeOnAPath dove il testo è vincolato ad un percorso generato dall'utente), è presente un'altra caratteristica dove l'oggetto RichText è elencato se c'è una condizione di overset:
Prova questo URL dove non c'è testo in sovrapposizione. Nessun oggetto RichText è menzionato in un elenco simile:
Il metodo di cui sopra richiede anche che l'utente associ un s7:elementID con l'oggetto RichText dato.