Potrebbe verificarsi uno dei seguenti problemi durante l'utilizzo di Adobe Flash Player:
- Il video non viene visualizzato.
- Il video è sostituito da una casella bianca o nera.
- I colori non sono uniformi.
- Viene visualizzata una linea verde che suddivide in due lo schermo.
- La barra di ricerca/navigazione risulta mancante o non è visualizzata correttamente.
- La riproduzione del video si arresta quando modificate la risoluzione (in particolare in modalità a schermo intero).
Flash Player 10 e le versioni successive possono utilizzare l'hardware grafico del sistema per accelerare la decodifica video. Flash Player 10.2 e le versioni successive possono inoltre di accelerare la presentazione video in alcuni siti, velocizzando tutti gli aspetti di riproduzione video. Se riscontrate dei problemi di riproduzione video in Flash Player, potrebbero essere generati da problemi di compatibilità del software del driver della scheda video. Seguite i passaggi descritti nel presente documento per la risoluzione di questi problemi e fornite ad Adobe le informazioni utili per migliorare Flash Player.
Visualizzate i seguenti video HTML5 in un browser HTML5 supportato.
Se siete in grado di vedere correttamente il video HTML5 ma non quello non HTML5, potrebbe essersi verificato un problema con Flash Player. Se non potete vedere entrambi i video, è possibile che si sia verificato un problema con il driver del dispositivo.
-
Visualizzate i video di esempio dal sito di Adobe.
Se la disattivazione dell'accelerazione hardware risolve il problema, potrebbe essere un problema specifico del driver della scheda video. Per consentire ad Adobe di risolvere il problema, seguite le istruzioni riportate di seguito per inviare una segnalazione.
-
Se state utilizzando Windows, provate ad aggiornare il driver.
Windows Update non effettua l'aggiornamento dei driver del dispositivo per impostazione predefinita. Consultate l'articolo della guida di Microsoft relativo all'aggiornamento di un driver per un hardware che non funziona correttamente per ulteriori informazioni su come aggiornare i driver.
In alcuni casi, è possibile ottenere gli aggiornamenti dei driver dal produttore del computer o dal produttore della scheda video:
-
Dopo aver aggiornato il driver (e dopo aver riavviato il computer se necessario), riattivate l'accelerazione hardware in Flash Player seguendo i passaggi descritti qui sopra. Controllate se i problemi relativi alla riproduzione video sono stati risolti. Se non sono stati risolti, seguite le istruzioni riportate di seguito per segnalare il problema.
Creando un rapporto per segnalare un errore, potrete consentire ad Adobe di collaborare con i produttori dei driver per risolvere eventuali problemi. Seguite le istruzioni riportate di seguito per fornire le informazioni del driver della scheda video. Inserite inoltre una descrizione chiara e dettagliata del problema con le informazioni che Adobe dovrà esaminare.
-
Inviate il rapporto sul problema, incluso il file DxDiag.txt, ad Adobe attenendovi alla procedura riportata di seguito.
-
Inviate il rapporto sul problema, incluso il file di informazioni di sistema e grafica, ad Adobe attenendovi alla procedura riportata di seguito.
-
Inviate il rapporto sul problema, incluso il file glxinfo.txt, ad Adobe attenendovi alla procedura riportata di seguito.
-
Accedete ad Adobe Bugbase utilizzando l'Adobe ID e la password.
Se non disponete di un Adobe ID, createne uno facendo clic su Crea un account Adobe. -
Immettete il titolo, la descrizione e i passaggi da effettuare. Copiate e incollate le informazioni necessarie seguenti:
- Browser e versione: <Il nome e la versione del browser illustrato sopra.>
- URL: <L'URL completo della pagina in cui si è verificato il problema.>
- Descrizione: <Una descrizione del problema. Più le informazioni sono specifiche, meglio Adobe riuscirà a diagnosticare il problema. Ad esempio, se il video non viene riprodotto, viene visualizzata la schermata nera, vengono visualizzati artefatti o ci sono intermittenze? Come si presenta l'errore? Cosa avete fatto prima che si verificasse il problema? La riproduzione viene parzialmente effettuata correttamente? Il problema si verifica a schermo intero o nella finestra del browser?>
- Accelerazione hardware: <La disattivazione dell'accelerazione hardware descritta nei passaggi di risoluzione dei problemi risolve il problema?>
- Articoli dei forum correlati, se presenti: <Se avete pubblicato un articolo relativo a questo problema in un forum, indicate l'URL dell'articolo del forum in modo da consentire ad Adobe di tenere traccia delle relative informazioni.>
Potete inoltre risolvere il problema utilizzando una delle seguenti operazioni:
- Scarsa qualità del video
- Non è possibile visualizzare video con la versione più recente di Flash Player
- Il video non viene visualizzato in Internet Explorer
- Assenza di video in modalità a schermo intero