
Cosa serve
Apri un nuovo documento e imposta la tua area di lavoro. Importa un’immagine di riferimento da usare come spunto e usa il pannello Livelli per gestire facilmente la grafica.
Unisci rettangoli, triangoli, cerchi e forme a mano libera per realizzare la tua grafica. Usa le Guide sensibili per allineare i vari elementi.
Seleziona i colori che vuoi usare e non dimenticare di sfogliare l'ampia raccolta di set di colori predefiniti disponibili nelle pratiche librerie di campioni. Per avere sempre a portata di mano i colori e le forme del tuo logo, aggiungile a una delle tue Adobe Creative Cloud Libraries.
Ora regola le dimensioni delle tue forme e ruotale per assemblare gli ingredienti presenti sul tuo spicchio di pizza.
Rifinisci il tuo logo aggiungendo la ragione sociale del cliente. Per personalizzare il testo, sfrutta le avanzate funzionalità tipografiche di Illustrator. Gli abbonati a Creative Cloud possono scegliere i caratteri da usare da un'ampia libreria di font Adobe Typekit di alta qualità.
Guarda che effetto fa il tuo logo sui vari modelli di progetto che presentano articoli comuni, come t-shirt e biglietti da visita. E scopri com'è facile salvare la grafica del tuo logo per la stampa condividerla in PDF, pubblicarla sul web e altro ancora.
Torna a: Cosa si può creare con Illustrator | Vai al prossimo: Ritagliare un’immagine in Illustrator
Collaboratore: Brian Wood