Problema
LiveCycle Designer copia una serie di template nel profilo utente per ogni utente che apre LiveCycle Designer. Questi template consumano circa 14 MB per profilo utente e per lingua. In ambienti multiutente, come Terminal Server e Citrix, i dati dei template aggiuntivi possono essere un problema, poiché le quote disco nei profili utente tendono ad essere limitate.
Soluzione
I modelli che LiveCycle Designer copia nei profili utente sono memorizzati nella directory del programma,
Ad esempio: "C:\Program Files\Adobe\Acrobat 9.0\Designer 8.2\EN\Templates".
Queste cartelle dei template esistono per ogni lingua installata.
Passaggio 1: Copia le directory dei template in una directory di backup, una directory di uso comune o entrambe.
Passaggio 2: Elimina i template dalla directory del programma LiveCycle Designer che non sono necessari. Puoi anche provare a rinominare la cartella Template in un altro modo. Ad esempio, rinominare la cartella template come segue:
"C:\Program Files\Adobe\Acrobat 9.0\Designer 8.2\EN\OLDTemplates".
Passaggio 3: In ogni cartella template esiste un file chiamato "LocalTemplates.xml":
<?xml version="1.0" encoding="UTF-8" ?>
<templateTabSet default=".\Blank\Letter.tds"> <tabname="Blank" directory=".\Blank\" /> <tabname="Forms" directory=".\Common Forms\" /> <tabname="Forms - Vanilla" directory=".\Style7\" /> <tabname="Forms - Beige" directory=".\Style1\" /> <tabname="Forms - Blue" directory=".\Style9\" /> <tabname="Other" directory=".\Other\" /></templateTabSet>Modifica questi file in modo che corrispondano ai percorsi della directory comune. È possibile utilizzare sia le convenzioni di Windows che i percorsi UNC.
Esempio: <tabname="Forms - Blue" directory="c:\LC_templates\Style9\" />
Informazioni aggiuntive
- La trailing slash è importante in quanto delimita una directory.
- Le schede appariranno in LiveCycle Designer solo se nella directory ad esso associata in LocalTemplates.xml c'è almeno un template.