Domande frequenti su Adobe LiveCycle Mosaic

Installazione e problemi dell'utente finale

Generale

Quale versione di Eclipse utilizzo per installare il plug-in per gli utensili Mosaic?

Quali versioni del Java Development Kit uso con Mosaic?

Quali piattaforme supporta il client Mosaic e quale software è necessario per eseguirlo?

Sono disponibili schemi XML per l'applicazione Mosaic e il catalogo XML a cui gli sviluppatori possono fare riferimento?


Esiste un modo per determinare se la versione di debug del server Mosaic viene implementata?

Mosaic supporta l'accessibilità?



Quale versione di Eclipse utilizzo per installare il plug-in per gli utensili Mosaic?

Eclipse 3.5.0 o successivo (Adobe raccomanda Flash Builder 4.0 o successivo).

Quali versioni del Java Development Kit uso con Mosaic?

Aggiornamento 10 e successivi di Java Development Kit 1.6. Per ulteriori informazioni sui requisiti di sistema, vedi Come iniziare ad usare Mosaic.

Quali piattaforme supporta il client Mosaic e quale software è necessario per eseguirlo?

Vedi la pagina Web Adobe LiveCycle Mosaic ES2 - Requisiti di sistema.

Sono disponibili schemi XML per l'applicazione Mosaic e catalogo XML a cui gli sviluppatori possono fare riferimento?

Sì, i file di schema W3C si trovano nella cartella [Mosaic installation directory]/docs/schemas. La documentazione per i file di schema è disponibile qui: LiveCycle Mosaic XML Schema Reference.

Esiste un modo per determinare se la versione di debug del server Mosaic viene implementata?

Quando si avvia il server Mosaic, la console (o i messaggi di log) mostra il contenuto che include il bootstrap di debug. Ad esempio:

[SWF] /mosaic/gravity_bootstrap_flex4.1.0p10-debug-auto.swf - 8,356,841 bytes after decompression

Mosaic supporta l'accessibilità?

In generale, le capacità di accessibilità di Mosaic sono simili a quelle offerte da Flex, Adobe Flash Player e Adobe AIR. Mosaic è limitato in una certa misura da Flex e Flash Player. In particolare, non ha un metodo per controllare l'ordine delle schede delle sottoapplicazioni caricate utilizzando il controllo SWFLoader. Come risultato, alcune applicazioni sono meno accessibili per gli utenti che non usano il mouse.

Esempi

Esiste un modo per visualizzare il codice sorgente per le applicazioni, i cataloghi e i riquadri per i campioni pubblicati online?

Esiste un campione di Mosaic che dimostra come utilizzare i LiveCycle Data Services?

C'è un modo per visualizzare il codice sorgente per le applicazioni, i cataloghi e i riquadri per i campioni pubblicati online?

Tutto il codice sorgente delle applicazioni, inclusi i riquadri e le relative risorse, è incluso nel file samples-*.zip per il campione.

Esiste un campione di Mosaic che dimostra come utilizzare i LiveCycle Data Services?

Un campione di Mosaic che dimostra come utilizzare i LiveCycle Data Services è disponibile qui. A causa di un problema con Flash Player, al momento il campione dimostra un approccio non ottimale.

Messaggi di errore

Perché ricevo il messaggio "ERROR - La risorsa RetrieveData non è stata trovata nel catalogo sample_catalog" all'apertura del campione Basic?

Perché ricevo l'errore Error:object Error at flash.external::ExternalInterface$/_toAS() ... ogni volta che accedo alla mia applicazione Mosaic usando Internet Explorer?

Perché viene visualizzato l'errore http (500) quando avvio i campioni?
Perché l'errore "StylesheetReference non è un elemento legale del tag Shell" viene mostrato ogni volta che si carica il campione utilizzando il client del desktop?

Perché viene visualizzato l'errore http (403) quando si caricano le applicazioni sul server LiveCycle ES2.5?


Perché ricevo il messaggio "ERROR - La risorsa RetrieveData non è stata trovata nel catalogo sample_catalog" quando apro il campione Basic?

Si tratta di un errore previsto. Il campione Basic utilizza una risorsa chiamata RetrieveData per salvare i dati inseriti dall'utente. La prima volta che il riquadro viene caricato, questa risorsa non esiste e il server registra il messaggio di risorsa non trovata.

In generale, assicurati che ai riquadri e alle relative risorse si faccia riferimento nel catalogo dell'applicazione. Inoltre, assicurati che i file corrispondenti siano inclusi nelle cartelle corrette del tuo progetto. Per ulteriori informazioni, consulta Sviluppo di applicazioni per Mosaic.

Perché ricevo l'errore "Error:object Error at flash.external::ExternalInterface$/_toAS() ....." ogni volta che accedo alla mia applicazione Mosaic usando Internet Explorer?

Il messaggio di errore completo è Error:object Error at flash.external::ExternalInterface$/_toAS() at flash.external::ExternalInterface$/call() at mx.automation.qtp::QTPAdapter()[C:\work\flex\dmv_automation\projects\qtp\src\mx\automation\qtp\QTPAdapter.as:488]

Questo errore si verifica se hai implementato le versioni di debug di mosaic.war, ma QTP non è installato. Esegui una delle seguenti operazioni:

  • Ignora l'errore.
  • Implementa la versione di pubblicazione del file mosaic.war sul server.

L'SDK Flex spedisce diversi SWC (i nomi dei file utilizzano il formato automation*.swc) che hanno dipendenze QTP. Quando i riquadri si collegano a questi SWC, si forma una dipendenza su QTP. Quando l'ambiente di runtime utilizza la versione di debug del server Mosaic, le eccezioni vengono lanciate se QTP non è installato.

Perché viene visualizzato l'errore http (500) quando avvio i campioni?

È probabile che il problema si verifichi perché il server Mosaic non è stato implementato correttamente. Implementa nuovamente il file mosaic.war sul server dell'applicazione. Ad esempio, se utilizzi JBoss incluso in LiveCycle ES2.5 con Service Pack 1 installato come server applicativo, procedi come segue:

  1. Interrompi JBoss.
  2. Elimina la cartella jboss/server/lc_turnkey/work dove è installato LiveCycle ES2.5 SP1 (per impostazione predefinita, C:\Adobe\Adobe LiveCycle ES2.5\jboss\server\lc_turnkey\work).
  3. Elimina mosaic.war dalla cartella jboss/server/lc_turnkey/deploy dove è installato LiveCycle ES2.5 SP1 (per impostazione predefinita, C:\Adobe\Adobe LiveCycle ES2.5\jboss\server\lc_turnkey\deploy).
  4. Riavvia JBoss.
  5. Implementa il file mosaic.war su JBoss.

Per ulteriori informazioni sull'implementazione del server Mosaic, vedi Come iniziare a utilizzare LiveCycle Mosaic.

Perché l'errore "StylesheetReference non è un elemento legale del tag Shell" viene mostrato ogni volta che carico il campione utilizzando il client desktop?

Le versioni del client e del server Mosaic non sono identiche. Assicurati che la versione del server Mosaic che hai implementato sia identica alla versione del client desktop che stai usando per visualizzare i campioni.

Perché viene mostrato l'errore http (403) quando si caricano le applicazioni sul server LiveCycle ES2.5?

L'errore 403 si verifica quando le credenziali dell'utente nel task Ant sono valide, ma l'utente non ha le autorizzazioni appropriate. Assicurati che all'utente specificato nel task Ant sia assegnato il ruolo ROLE_MOSAIC_DESIGNER. Per informazioni sull'assegnazione dei ruoli utente, vedi Operazioni preliminari con LiveCycle Mosaic.

Perché ricevo l'errore "Formato catalogo non valido rilevato" durante l'implementazione di un catalogo?

Il messaggio di errore completo è:

[mosaic-catalog] <crx:Error code="CAT_E41002"> [mosaic-catalog] <crx:Message>Invalid catalog format detected. File colpevole: {}</crx:Message> [mosaic-catalog] <crx:Key position="0">Tiles/Header.swf</crx:Key>

L'errore viene visualizzato perché utilizzi una struttura di catalogo non supportata. In Mosaic, la struttura del catalogo richiede di memorizzare i riquadri in sottocartelle che prendono il nome dal file SWF compilato del riquadro. Ad esempio, /Tiles/HelloWorld/HelloWorld.swf.

Server

Posso integrare Mosaic con SiteMinder?

Cos'è il Single Sign-On (SSO) in Mosaic?

È possibile personalizzare l'accesso a Mosaic per accettare le credenziali LDAP?

Posso integrare Mosaic con SiteMinder?

Sì. Il modo migliore per integrare Mosaic con SiteMinder è quello di utilizzare la configurazione di sicurezza Spring. Poiché Mosaic utilizza la sicurezza Spring per tutta l'infrastruttura di autenticazione e autorizzazione, non esiste una configurazione specifica per l'applicazione da completare. Una volta che SiteMinder è installato e funziona correttamente (vedi la documentazione fornita dalla sicurezza Spring: http://static.springsource.org/spring-security/site/docs/3.0.x/reference/preauth.html), Mosaic lo utilizza in modo trasparente.

Per ulteriori informazioni sulla sicurezza Spring in Mosaic, vedi Amministrazione di LiveCycle Mosaic.

Cos'è il Single Sign-On (SSO) in Mosaic?

Mosaic è progettato in modo che, una volta effettuato l'accesso, un'applicazione Mosaic possa accedere ad altre applicazioni del server senza dover ripetere il processo di accesso. Questo processo presuppone che le stesse credenziali siano valide per le successive applicazioni server. Ad esempio, un riquadro Mosaic può accedere a LiveCycle Data Services ES2.5 o a un'utilità (ad esempio, Assembler Service) che accetta le stesse credenziali di Mosaic. Questa metodologia non equivale a cercare di inserire un nuovo URL dalla stessa sessione del browser. L'API SDK del riquadro Mosaic fornisce un mezzo per ottenere le credenziali utilizzate per l'accesso, che vengono poi utilizzate per il successivo accesso al server.

Per ulteriori informazioni, consulta Amministrazione di LiveCycle Mosaic.

È possibile personalizzare l'accesso a Mosaic per accettare le credenziali LDAP?

Sì. Mosaic utilizza la sicurezza Spring per l'autenticazione degli utenti e la determinazione dei ruoli. Per consentire a Mosaic di accedere alle credenziali LDAP, gli amministratori dei server Mosaic configurano il sistema di sicurezza esistente in modo che funzioni con la sicurezza Spring.

Per ulteriori informazioni sulla sicurezza Spring in Mosaic, vedi Amministrazione di LiveCycle Mosaic.

Problemi di sviluppo dell'applicazione

Generale

Perché il mio riquadro HTML ha un aspetto o un comportamento diverso nel client del browser rispetto al client desktop?

Esiste un modo per definire valori di contesto con un'impostazione predefinita, in modo tale che quando un'applicazione Mosaic viene implementata, alcuni valori possano essere preimpostati?

I timeout delle sessioni sono supportati per le applicazioni Mosaic?
Come vengono memorizzati gli artefatti Mosaic quando si utilizza l'ambiente del server LiveCycle ES2.5?

Come funziona il meccanismo di persistenza di Mosaic?


Perché il mio riquadro HTML ha un aspetto o un comportamento diverso nel client del browser rispetto al client desktop?



Il client browser e il client desktop utilizzano diversi meccanismi per il rendering dei riquadri HTML. Il client del browser utilizza la capacità di rendering del browser (cioè, utilizza fotogrammi inline o iframe). Il client desktop esegue il rendering utilizzando Adobe AIR (cioè WebKit). I risultati e i problemi che incontri dipendono dal livello di conformità agli standard della pagina che stai usando come un riquadro HTML. 

Esiste un modo per definire valori di contesto con un'impostazione predefinita, in modo tale che quando un'applicazione Mosaic viene implementata, alcuni valori possano essere preimpostati?

Puoi definire nella tua applicazione xml i valori contestuali di visualizzazione disponibili al momento dell'inizializzazione. Per il contesto dell'applicazione, non c'è ancora un modo per eseguirlo nella 9.0.0, ma questa è una caratteristica richiesta per la prossima versione.

I timeout delle sessioni sono supportati per le applicazioni Mosaic?

Le sessioni Mosaic non scadono. Il protocollo client-server di Mosaic utilizza un thread in background che fa sì che la sessione rimanga valida finché il server è disponibile.

Come vengono memorizzati gli artefatti Mosaic quando si utilizza l'ambiente server LiveCycle ES2.5?

Quando è in esecuzione in un ambiente server LiveCycle ES2.5, Mosaic rileva la presenza dell'archivio LiveCycle ES2.5. Utilizza quell'archivio come meccanismo predefinito di memorizzazione dei contenuti. Tutte le risorse (ad esempio, file XML e SWF) sono memorizzate direttamente nell'archivio LiveCycle ES2.5 in un albero. Questo albero è simile all'albero dell'applicazione.

A partire da Mosaic 9.5 SP1, puoi configurare Mosaic per utilizzare un semplice archivio di file system o un'implementazione personalizzata dell'archivio. Per informazioni, vedi Amministrazione di LiveCycle Mosaic 9.5.

Come funziona il meccanismo di persistenza di Mosaic?

Le visualizzazioni e l'applicazione XML vengono salvate in un sistema di archiviazione dei contenuti configurato nel server dell'applicazione. Le visualizzazioni sono associate alla particolare applicazione che le ha create. Un oggetto utente è disponibile attraverso le API SDK riquadro. Tale oggetto è progettato per fornire ciò che è richiesto per gli attributi utente. Tuttavia, Mosaic è un prodotto nuovo ed è possibile che ciò di cui hai bisogno non sia ancora presente. Segnala eventuali requisiti mancanti al team di sviluppo, che dà priorità ai nuovi requisiti man mano che li riceve. Tutti i valori di cui il tuo riquadro ha bisogno e che sono memorizzati nell'interfaccia IContext della visualizzazione sono mantenuti nell'archivio dei contenuti come parte della visualizzazione. Il tuo riquadro può anche utilizzare i propri meccanismi di persistenza esterni a Mosaic. Se utilizzi LiveCycle ES2.5 per la persistenza, esamina i campioni di LiveCycle ES2.5.

Debugging

Esiste un modo per caricare applicazioni Mosaic in Flash Builder per il debug?

Sì. All'interno di un progetto Flex che compila un riquadro basato su Flex, cambia la proprietà dell'url di avvio della configurazione di debug con l'URL dell'applicazione Mosaic. Ad esempio, imposta il valore dell'url di avvio su http://localhost:8080/mosaic/#/applications/Brokerage. Per ulteriori informazioni sul debug, vedi Sviluppo delle applicazioni per LiveCycle Mosaic.

Porzioni

Perché i riquadri del mio modulo non vengono visualizzati nella mia applicazione?

Perché i miei riquadri basati su Flex sono vuoti durante il runtime?

Esiste un modo per spostare i riquadri quando si usa il layout assoluto?

C'è un modo per recuperare dinamicamente i nomi dei riquadri da un catalogo?

Perché ricevo questo errore del riquadro HTML: 'Il riferimento all'entità "sorgente" deve terminare con il ; (punto e virgola) delimitatore?
È possibile bloccare un riquadro in modo che l'utente finale non possa spostarlo o eliminarlo?

È possibile indicizzare i riquadri Mosaic a cui si accede tramite il client del browser per le ricerche (ad esempio, utilizzando qualcosa come un dispositivo Google)?

Ho una vista che include un riquadro HTML consapevole della sessione (per esempio, del fatto che usa i cookie). Se salvo quella vista, il cookie è gestito in modo che sia disponibile quando la sessione HTML viene ripristinata?

Ho replicato una vista che include un riquadro HTML consapevole della sessione. Esiste un meccanismo che impedisca al cookie della vista originale di sovrascrivere i cookie delle viste successive (come la creazione di un controllo HTML)?

È possibile caricare i riquadri come moduli Flex nel dominio dell'applicazione corrente o figlia di un'applicazione shell?

Perché un riquadro sembra essere schiacciato (la griglia viene mostrata ma non il contenuto della cella) su alcuni server, ma viene normalmente visualizzato su altri server?

Esiste un modo per recuperare una lista dei riquadri e alcuni dei loro attributi dall'API?


È possibile visualizzare un video in un riquadro dell'applicazione Mosaic? Ad esempio, un file SWF di una demo che è disponibile su un server http remoto e non viene riprodotto a meno che l'utente non lo avvii?


Perché il contenuto integrato viene visualizzato nel client del browser ma non nel client desktop (basato su AIR)?


Perché i dataTips dei grafici Flex non vengono visualizzati nella posizione corretto quando vengono utilizzati in un riquadro e vi si accede tramite il client del browser?


È possibile specificare il dominio dell'applicazione per un riquadro modulare quando viene caricato per consentire di ereditare le definizioni delle classi?

È possibile creare un'immagine di sfondo che copre l'intera applicazione Mosaic?

Come si imposta la proprietà backgroundColor per un riquadro del modulo in runtime?

Perché i riquadri HTML vengono visualizzati correttamente nel client desktop, ma non in Flash Player?

È possibile implementare i riquadri direttamente da un progetto Eclipse o Flash Builder?

Quando si lancia un'applicazione campione Mosaic usando il client desktop, è possibile avviare i riquadri in finestre native separate?















Perché i riquadri del mio modulo non vengono visualizzati nella mia applicazione?

Nella voce di catalogo per i riquadri del modulo, imposta la proprietà loadAs su "modulo":

<tile:Content loadAs="module"  ... />

Perché i miei riquadri basati su Flex sono vuoti durante il runtime?

Questo problema si verifica se la versione di Mosaic che è stata usata per compilare i riquadri è diversa dalla versione di Mosaic sul server. Per esempio, hai usato una versione pre-pubblicazione per creare i riquadri, ma hai distribuito la versione di pubblicazione del server Mosaic al tuo application server. Le versioni devono corrispondere esattamente.

Esiste un modo di spostare i riquadri quando si usa il layout assoluto?

Il layout assoluto non è dinamico, quindi non consente il movimento dei riquadri. Solo i layout dinamici consentono all'utente di spostare i riquadri. A causa di limitazioni tecniche, i riquadri non possono sovrapporsi, per cui i layout dinamici si dispongono sempre automaticamente. Per ulteriori informazioni sui layout, vedi Sviluppo di applicazioni per LiveCycle Mosaic.

Esiste un modo per recuperare dinamicamente i nomi dei riquadri da un catalogo?

Non esplicitamente. Una soluzione è caricare il file descritptor.xml del catalogo e analizzarlo usando un oggetto XML in Flex per recuperare i nomi dei riquadri.

Perché ricevo questo errore del riquadro HTML: 'Il riferimento all'entità "sorgente" deve terminare con il delimitatore ; (punto e virgola)?

Assicurati di utilizzare sequenze di escape per caratteri speciali, come ampersand, nei link. Cioè, sostituisci "&" con "&amp;").

È possibile bloccare un riquadro in modo che l'utente finale non possa spostarlo o eliminarlo?

In termini di rimozione del contenuto, è possibile impostare l'attributo allowContentDelete di una vista o pannello su "false" per evitare che il contenuto venga eliminato. In alternativa per un riquadro, imposta l'attributo allowDelete dell'elemento tileReference nel catalogo corrispondente su "false".

Nota: i riquadri possono essere spostati solo in uno qualsiasi dei layout dinamici. Quindi un'altra soluzione a questo problema è l'utilizzo di un layout non dinamico. Se ti occorre che una parte del layout di un riquadro sia dinamica, un'opzione è quella di nidificare i pannelli. Nidificando i pannelli, puoi creare uno spazio fisso per il riquadro fisso e un pannello secondario per uno o più riquadri dinamici. Per ulteriori informazioni sui layout, vedi Sviluppo di applicazioni per LiveCycle Mosaic

È possibile indicizzare i riquadri Mosaic a cui si accede tramite il client del browser per le ricerche (ad esempio, utilizzando qualcosa come un dispositivo Google)?

Ad eccezione dei riquadri HTML, la risposta è no. L'HTML è ricercabile finché c'è un altro link a quello stesso riquadro da qualche parte che il crawler può raggiungere. A rigor di termini, i file XML dell'applicazione non sono disponibili per il crawler e quindi, il motore di ricerca spider non segue i loro puntatori. I riquadri HTML possono essere indicizzati se lo spider può arrivare al riquadro HTML senza dover usare il file xml dell'applicazione.

Ho una vista che include un riquadro HTML consapevole della sessione (per esempio, usa i cookie). Se salvo quella vista, il cookie è gestito in modo che sia disponibile quando la sessione HTML viene ripristinata?

Le sessioni HTML non vengono mantenute. Per creare questa funzionalità, la sessione deve essere ripristinata al momento del ripristino della vista. Quando scrivi il riquadro HTML, puoi utilizzare le API Mosaic JavaScript per inserire le informazioni nel contesto di visualizzazione che viene mantenuto. Questa configurazione aiuta a ristabilire la sessione al caricamento successivo del riquadro HTML.

Ho replicato una vista che include un riquadro HTML consapevole della sessione. Esiste un meccanismo che impedisca al cookie della vista originale di sovrascrivere i cookie delle viste successive (come la creazione di un controllo HTML)?

Ogni riquadro HTML ha il proprio controllo, quindi non dovrebbe verificarsi alcun cross-clobbering. Se si verifica, segnalalo al team di sviluppo come bug.

Si possono caricare i riquadri come moduli Flex nel dominio dell'applicazione corrente o figlia di un'applicazione shell?

Si compilano dei riquadri dei moduli con la stessa versione di Flex usata per Mosaic. Sottoclassificare l'MXML in ModuleTile richiede anche la modifica dell'attributo loadAs a "mod" nel file xml del catalogo per il riquadro.

Perché un riquadro sembra schiacciato (la griglia viene mostrata, ma non il contenuto della cella) su alcuni server, ma viene normalmente visualizzato su altri server?

La correzione è quella di impostare il parametro fitContent="true" sul tag TileClass all'interno del file descriptor.xml affinché la griglia venga visualizzata correttamente.

Esiste un modo per recuperare una lista dei riquadri e alcuni dei loro attributi dall'API?

C'è un metodo "ottieni riquadri()" su IPanel. Ad esempio:

var t:Array = parentPanel.tiles

Questo metodo fornisce una serie di interfacce ITile per ogni riquadro del pannello. Poi, puoi lanciare ogni elemento della matrice in IMosaicNode per ottenere il nodeName o nodeLabel. Se vuoi tutti i riquadri nell'applicazione, usa prima il metodo IApplication get views(), poi il metodo get panels() su ogni IView, e così via. Attualmente, non è possibile ottenere una lista di riquadri dal catalogo.

È possibile visualizzare un video in un riquadro dell'applicazione Mosaic? Ad esempio, un file SWF di una demo che è disponibile su un server http remoto e non viene riprodotto a meno che l'utente non lo avvii?

Sì. Se il video è solo un file SWF e non un'applicazione costruita utilizzando Flex, ospita il file SWF su un server Web. Quindi, registra l'URL come riquadro HTML in Mosaic.

Perché il contenuto integrato viene visualizzato nel client del browser, ma non nel client desktop (basato su AIR)?

Inserisci le risorse nel catalogo e caricale tramite l'URL, come illustrato in alcuni campioni di Mosaic. L'integrazione delle risorse crea il problema di runtime.

Perché i dataTips dei grafici Flex non vengono visualizzati nella posizione corretta quando vengono utilizzati in un riquadro e vi si accede tramite il client del browser?

Quando il codice viene eseguito come applicazione, il dataTip appare nel grafico. Ma quando viene eseguito come un riquadro, il dataTip appare qualche centimetro sotto il grafico. Questo problema con i dataTip grafici in Mosaic 9.5.0.0 è noto e ha a che fare con lo spazio di coordinate ereditato. Le librerie coinvolte nella creazione dei grafici non utilizzano il metodo corretto per determinare dove e come visualizzare il testo dataTip. Questo problema si verifica solo per i dataTip. I toolTip funzionano correttamente.

È possibile specificare il dominio di applicazione per un riquadro modulare quando viene caricato per consentire di ereditare le definizioni delle classi?

Attualmente, non è possibile specificare il dominio dell'applicazione quando si carica un modulo. L'unico modo per caricare i riquadri in Mosaic è attraverso il catalogo dell'applicazione utilizzando le API del riquadro SDK (ActionScript o Javascript). Per maggiori informazioni, vedi il metodo "getTile" dell'ICatalog.

È possibile creare un'immagine di sfondo che copre l'intera applicazione Mosaic?

Se utilizzi tessere HTML, non è possibile avere un'immagine di sfondo. L'immagine di sfondo interferisce con il riquadro HTML stesso. Questo problema è una nota limitazione di Flash Player. Se utilizzi piastrelle basate su Flex, procedi come segue:

  1. Crea un modulo a livello di shell della tua applicazione.xml. Ad esempio:
  2. Nel riquadro "MyMenuTile", imposta i seguenti attributi nella definizione del riquadro del modulo:

Come si imposta la proprietà backgroundColor per un riquadro del modulo in runtime?

I riquadri del modulo ereditano il backgroundAlpha = 0 predefinito dallo stile del contenitore nel runtime stesso. Per assicurarti che il colore di sfondo impostato sia visualizzato correttamente, imposta backgroundAlpha su "1.0".

Perché i riquadri HTML vengono visualizzati correttamente nel client desktop, ma non in Flash Player?

Perché i fogli di stile nel runtime del client desktop (AIR-based) e nel runtime del client browser sono diversi. In particolare, ognuno di essi imposta un valore diverso dell'attributo backgroundAlpha. Il risultato è che non occorre sovrascrivere il background alpha per gli elementi nel runtime del client desktop, quindi i riquadri HTML vengono visualizzati correttamente.

È possibile distribuire i riquadri direttamente da un progetto Eclipse o Flash Builder?

No. Per le istruzioni di implementazione, vedi Come iniziare ad utilizzare Mosaic.

Quando si avvia un'applicazione campione Mosaic usando il client desktop, è possibile avviare i riquadri in finestre native separate?

No. Tuttavia, nel client desktop, è possibile impostare un riquadro per aprire finestre native che possono "galleggiare", cioè sono staccate dalla finestra di shell.

Pannelli 

Perché ho problemi nell'aggiungere riquadri e chiudere i pannelli che creo dinamicamente?

Posso impostare programmaticamente la messa a fuoco del pannello?

Posso cambiare programmaticamente il nome di un pannello?

Perché i nodi hanno sia nomi che etichette?

Perché ho problemi nell'aggiungere i riquadri e chiudere i pannelli che creo dinamicamente?

Per evitare questo problema, imposta la proprietà nodeLabel per il pannello. Ad esempio:

var pPanel:IPanel = this.mosaicApp.createBlankPanel();
    pPanel.nodeLabel = pLabel;  // which is some String
    this.mosaicApp.activeView.addPanel(pPanel);

Posso impostare programmaticamente la messa a fuoco del pannello?

No.

Posso cambiare programmaticamente il nome di un pannello?

No. Puoi cambiare programmaticamente il nome di un nodo DOM Mosaic utilizzando l'interfaccia com.adobe.mosiac.om.interfaces.IMosaicNode. Per ulteriori informazioni, consulta il Riferimento ActionScript 3.0 per la piattaforma Adobe Flash.

Perché i nodi hanno sia nomi che etichette?

Gli attributi del nome CRX sono ID interni che sono il nome base della risorsa quando è memorizzata nell'archivio. Le API del client dovrebbero richiedere all'utente di impostare l'etichetta, non il nome. L'etichetta rappresenta la risorsa nell'interfaccia utente e può utilizzare qualsiasi carattere. Questo nome è il tag della risorsa che viene visualizzato nell'interfaccia utente. Il nome può essere derivato dall'etichetta. Tuttavia, dovrebbe essere adatto all'uso come nome con cui la risorsa è memorizzata nell'archivio. Inoltre, il server può modificare il nome (ad esempio, impostando il nome su un ID univoco per le viste salvate).

Viste

Cosa significa che una vista può essere "salvata"?

Perché il mio attributo clientName non è definito quando apro una vista salvata?


È possibile persistere un oggetto matrice per una vista?

Cosa significa che una vista può essere "salvata"?

Quando una vista viene salvata, l'elenco dei riquadri, i rispettivi layout dei riquadri e il contesto della vista vengono tutti salvati sul server Mosaic.

Perché il mio attributo clientName non è definito quando apro una vista salvata?

Stai utilizzando un valore di "activeView" nel metodo init quando tenti di recuperare il contesto. La vista attiva non è necessariamente la vista che è in esecuzione durante l'inizializzazione. Un'alternativa sarebbe quella di utilizzare invece un valore di "parentView". Ad esempio:

ClientID.text = parentView.context.getAttribute("clientName");

È possibile persistere un oggetto matrice per una vista?

No. La persistenza esiste solo per oggetti di tipo stringa, data, numero, valore booleano e null.

Organizzatori

È possibile minimizzare automaticamente l'organizzatore, o ridurlo dinamicamente se non ci sono viste attualmente salvate?
Posso cambiare i colori mostrati su un organizzatore?

È possibile minimizzare automaticamente l'organizzatore o ridurlo dinamicamente se non ci sono viste attualmente salvate?

No.

Posso cambiare i colori visualizzati su un organizzatore?

In Mosaic, è possibile cambiare il colore degli aspetti di un organizzatore. Ci sono diverse parti di un organizzatore che sono definite nell'applicazione XML. Per ulteriori informazioni, consulta il Riferimenti LiveCycle Mosaic XML Schema. Inoltre, l'esempio del dashboard client Adobe Spark Page incluso con Mosaic dimostra come personalizzare l'aspetto di un organizzatore (vedi SlateOrganizerSkin.mxml).

Layout

Esiste un modo per impostare il layout predefinito dei pannelli?

Posso creare un layout di riquadri che non mostra nessuna interfaccia utente ("chrome")? 

Esiste un modo per impostare il layout predefinito dei pannelli?

Sì. In Mosaic, puoi definire (pre-configurare) le viste e i pannelli utilizzando le impostazioni predefinite dell'applicazione. Per informazioni sulle impostazioni predefinite, vedi Sviluppo di applicazioni per LiveCycle Mosaic.

Posso creare un layout di riquadri che non mostra nessuna interfaccia utente ("chrome")?

Utilizza l'attributo tileChrome definito nell'applicazione XML per attivare e disattivare l'interfaccia utente visibile (o "chrome") per un riquadro. Per ulteriori informazioni sull'attributo tileChrome, vedi Riferimenti LiveCycle Mosaic XML Schema.

Fogli di stile

Come si associa un riquadro Mosaic con una skin Spark?

L'unico modo per eseguire la skin di un riquadro è impostare la proprietà HostComponent per il riquadro su un'istanza di com.adobe.mosaic.core.IMosaicComponent. Questo meccanismo è deliberatamente generico e deliberatamente esposto attraverso un'interfaccia. Per esempio, vedi la classe com.adobe.mosaic.skins.aqua.TileSkin disponibile qui: Riferimento ActionScript 3.0 per la piattaforma Adobe Flash.

 

 

 

 

 

 

Logo Adobe

Accedi al tuo account