Le suite di report non sono disponibili in Target dopo l'invio da A4T

Questa pagina spiega cosa fare in caso di mancanza di suite di report dall'interfaccia utente di Target dopo essere state inviate per essere analizzate come fonte di report per l'integrazione di Adobe Target (A4T)

Problema

Se siete stati predisposti per l'integrazione A4T e non siete ancora in grado di vedere la vostra suite di report come opzione di reporting in Adobe Target, questo articolo illustra le possibili cause e soluzioni 

Cause e soluzioni

Autorizzazioni

Poiché questa integrazione utilizza componenti provenienti da più soluzioni, per utilizzare questa integrazione sono necessarie varie autorizzazioni da ciascuna di queste soluzioni. Ogni soluzione e le relative autorizzazioni richieste viene discussa di seguito.

Autorizzazioni Experience Cloud

Se il tuo utente Analytics non è collegato correttamente al tuo utente Experience Cloud, Target non è in grado di verificare le tue autorizzazioni Analytics.

Soluzione

Puoi verificare ciò accedendo a Experience Cloud e aprendo Analytics tramite navigazione. Se sei in grado di accedere ad Analytics con il tuo nome utente normale, il tuo utente Experience Cloud è collegato al tuo utente Analytics.

Permessi di Target

Assicurati che il tuo utente abbia i permessi per creare/modificare le attività di Target. In altre parole, l'utente deve essere un "Editor" o un "Approver" in Adobe Target.

Soluzione

È possibile controllare le autorizzazioni Adobe Target accedendo ad Adobe Target, facendo clic su "Setup" nella navigazione in alto e facendo clic su "Users" (Utenti) nella navigazione a sinistra. Sullo schermo,  utenti  è possibile individuare il proprio utente e verificarne il livello di autorizzazione.

Autorizzazioni Analytics

Assicurati che il tuo utente abbia accesso al report che stai cercando di utilizzare in Adobe Target. È inoltre necessaria l'autorizzazione per i servizi Web.

Soluzione

Puoi controllare i permessi di Analytics accedendo ad Analytics, passando con il mouse sopra "Admin" dalla navigazione in alto, cliccando su "Gestione utenti" dal menu a tendina, e cliccando sul pulsante "Modifica utenti".

Una volta nella schermata utenti, fai clic sul link "Modifica" sulla riga del tuo utente.

Nella schermata di modifica utente, è presente una sezione di accesso. Questa sezione permette di visualizzare i permessi associati a questo utente. Assicurati che l'utente abbia accesso alla suite di report che vorrebbe utilizzare nell'attività Target, sia da parte del gruppo All Report Access o di un altro gruppo che ha accesso a quella suite di report. Inoltre, assicurati che siano aggiunti al gruppo Web Services Access.

Impostazioni dell'azienda

Impostazioni di Target

Se non è possibile selezionare Adobe Analytics come fonte di reporting all'interno di un'attività Target, potrebbe essere presente un'impostazione aziendale che lo impedisce.

Attività senza impostazione della fonte di reporting

Attività con impostazione della fonte di reporting

Se la sezione delle impostazioni di reporting della propria attività non consente di selezionare una fonte di reporting, è necessario verificare l'impostazione "Experience Cloud soluzione utilizzata per il reporting" nelle preferenze aziendali.

Soluzione

Per accedere a questa sezione, registra in Adobe Target come utente admin ed esegui la seguante procedura:

  1. Fai clic su Setup nella navigazione in alto
  2. Fai clic su Preferenze dalla navigazione a sinistra
  3. Scegli "Seleziona per attività" dalla soluzione Experience Cloud utilizzata dal menu a discesa Reportistica

 

Domande

Se hai domande su questo contenuto o vuoi saperne di più su questa integrazione, unisciti ai forum della comunità. Qui potrai fare domande e partecipare a discussioni con altri professionisti.

 Adobe

Ottieni supporto in modo più facile e veloce

Nuovo utente?

Adobe MAX 2024

Adobe MAX
La conferenza sulla creatività

14-16 ottobre Miami Beach e online

Adobe MAX

La conferenza sulla creatività

14-16 ottobre Miami Beach e online

Adobe MAX 2024

Adobe MAX
La conferenza sulla creatività

14-16 ottobre Miami Beach e online

Adobe MAX

La conferenza sulla creatività

14-16 ottobre Miami Beach e online