Utilizzo di azioni in serie in Adobe Advertising Cloud Social

Nota:

Questo articolo è un contributo scritto da Rahul Bhatia, Consulente Advertising Cloud di Adobe.

Nota:

Hai bisogno di aiuto con Adobe Advertising Cloud? Unisciti alla Community

Questo articolo utilizza la funzione di azioni in serie di Adobe Advertising Cloud Social principalmente per parlare della clonazione di set di annunci di Facebook con cui puoi creare o clonare migliaia di campagne di Facebook, set di annunci e annunci con un semplice clic su pochi pulsanti e le modifiche di offerta formulaica.

È possibile creare nuovi set di annunci di Facebook clonando le impostazioni dai set di annunci esistenti. È possibile includere facoltativamente cloni di tutti gli annunci nei set di annunci esistenti e applicare tutte le etichette esistenti ai set di annunci/annunci oppure cambiare le etichette.

Sono disponibili 2 opzioni per clonare il set di annunci nella stessa campagna o crearne uno nuovo. I nuovi set di annunci vengono creati nelle stesse campagne dei set di annunci esistenti, ma hai la possibilità di creare nuove campagne per loro. Gli annunci selezionati clonati hanno le stesse impostazioni degli annunci esistenti, compresi gli stessi nomi di gruppi di annunci, ma le convenzioni di denominazione possono essere ulteriormente personalizzate.

Clonazione di una campagna/set di annunci

1. Dal menu principale, fai clic su Social > Gestione campagna > Facebook, quindi fai clic sulla scheda Set di annunci.

2. Filtra l’elenco per includere set di annunci specifici selezionando la casella di controllo che desideri clonare.

3. Come mostrato nella seguente schermata della barra degli strumenti, fai clic su Azioni in serie.

1

4. Si aprirà una finestra di modifica in serie, dove potrai scegliere quanto segue:

a. Clona set di annunci/campagna

b. Crea nuove campagne

c. Cambio di offerta formulaica

d. Budget

e. Cambia stato

f. Etichette

5. Segui questi passaggi per clonare o creare nuove campagne

a. Specifica se modificare o meno lo stato delle campagne sorgente: non modificare, metti in pausa, elimina o attiva.

b. Specifica lo stato delle nuove campagne: metti in pausa, elimina o attiva.

c. Specifica le convenzioni di denominazione per le nuove campagne:

i. Aggiungi il nome originale con “-clone” per specificare le convenzioni di denominazione da utilizzare per gli annunci nuovi o clonati.

ii. Aggiungi “Ora/data stamp“ - Per aggiungere l’ora e la data in cui sono state create le nuove campagne.

1

6. Creazione o scelta delle etichette

a. Aggiungi nuove etichette - Per creare nuove etichette da assegnare ai nuovi set di annunci, seleziona la casella di controllo e quindi inserisci i nuovi nomi delle etichette.

b. Aggiungi etichette esistenti - Per assegnare le etichette esistenti ai nuovi set di annunci, seleziona la casella di controllo e inserisci i nomi delle etichette esistenti.

c. Eredita le etichette dai set di annunci/campagne di origine - Per rimuovere le etichette ereditate dai nuovi set di annunci, seleziona la casella di controllo accanto a Rimuovi etichette e quindi inserisci i nomi delle etichette ereditate da rimuovere.

7. Anteprima o applicazione delle modifiche

a. Per pubblicare immediatamente i nuovi set di annunci e gli annunci su Facebook, fai clic su applica.

b. Se sono presenti errori, sono visibili alla voce Social > Gestione campagna spostando il cursore in alto a destra da Live a Staged.

c. Per visualizzare in anteprima e non pubblicare le modifiche su Facebook, fai clic su Anteprima. Verrà mostrata la visualizzazione Staged.

d. Quando visualizzi in anteprima i set di annunci non postati nell’ambiente di staging, puoi effettuare una qualsiasi delle seguenti modifiche:

i. Modifica ulteriormente le impostazioni dei set di annunci o degli annunci, se necessario.

ii. Pubblica i set di annunci o gli annunci sul social network.

e. Se non è possibile pubblicare set di annunci o annunci sotto di essi, la colonna “Status del post“ per quel set di annunci o annuncio indica l’errore.

 

Modifiche all'offerta formulaica

Per accedere a questa opzione segui gli stessi primi 4 passaggi illustrati sopra e poi quelli qui sotto:

1. La valuta, l’obiettivo di ottimizzazione e l’evento di fatturazione saranno visualizzati automaticamente per i set di annunci selezionati.

2. Scegli tra le due opzioni seguenti

1

3. Abilita l'offerta automatica di Facebook - Questa opzione consente a Facebook di impostare automaticamente le offerte. Con
questa opzione, il budget dell'annuncio deve essere di almeno 5 dollari altrimenti non parteciperai ad un'offerta. Facebook farà l’offerta più bassa possibile e si assicurerà di spendere il budget stabilito per l’annuncio nel tempo specificato.

4. Azione: se deselezioni la funzionalità offerta automatica, la funzione azione sarà abilitata e può essere utilizzata per aumentare o diminuire le offerte correnti per gli annunci selezionati di x% o x$ come definito dall’utente. Inoltre, è anche possibile impostare i livelli di soglia per le offerte o impostare tutte le offerte pubblicitarie ad un determinato importo.

L'utilizzo della funzione di azioni in serie di Advertising Cloud non solo fa risparmiare tempo quando devi creare e inviare migliaia di set di annunci e annunci, con impostazioni che sono simili o diverse, ma aiuta anche ad automatizzare le convenzioni di denominazione da utilizzare per le nostre campagne, cambiando o aggiungendo nuove etichette, aggiornando lo stato delle campagne e automatizzando le offerte per migliaia di set di annunci e annunci in una sola volta, che altrimenti avrebbero richiesto il triplo o il quadruplo del tempo in qualsiasi altra interfaccia come il Power Editor.