Nota:
Questo articolo è un contributo scritto da Meghan Falter, Solution Consultant - Adobe Advertising Cloud
Nota:
Ti occorre aiuto con Adobe Advertising Cloud? Chiedi alla community!
Adobe Advertising Cloud è più potente di prima, ha anche subito qualche ritocco, in particolare, concentrandoti sull'aggiunta di funzionalità che rendono più facile visualizzare la situazione degli account e condividere le informazioni approfondite tra i team.
Ottenere avvisi per aiutarti a monitorare le prestazioni
Sappiamo cosa significa gestire più account contemporaneamente. Devi poter osservare rapidamente qualsiasi fluttuazione significativa delle prestazioni per mantenere tutto sotto controllo mentre gestisci un elenco considerevole di operazioni da svolgere.
Tutte le principali aree di interesse sono configurate automaticamente per te perché tu possa vedere rapidamente, ad esempio, tutte le campagne che spendono il 70% o più del loro budget giornaliero e agire di conseguenza.
Oppure, i dati mancanti relativi ai clic, così non ti renderai conto solo alla fine della settimana di avere un problema di dati da gestire.
Abbiamo anche inserito la precisione dei tuoi modelli di ricavi e costi che gestiscono l'ottimizzazione in un singolo luogo, così avrai una visione panoramica di tutto ciò che è in esecuzione a meno del solito 90-100% della portata per occupartene al più presto. Ciò significa che potrai tenere sotto controllo le prestazioni in modo migliore e più rapido.
La collaborazione è un gioco da ragazzi con il dashboarding condivisibile e le visualizzazioni personalizzate
Quando lavori in un team, è imperativo essere in grado di collaborare e sapere che si lavora partendo dalle stesse cifre. Ecco perché abbiamo reso personalizzabili e condivisibili le visualizzazioni sulla piattaforma.
Questo significa che puoi avere le tue visualizzazioni personalizzate per un monitoraggio delle prestazioni semplice ed essere sicuro che tu e il tuo team state facendo riferimento alle stesse metriche per il reporting settimanale o per prepararvi per i QBR. Elimina tensioni e dubbi per lavorare meglio insieme.
Strumento per le raccomandazioni di spesa - Prova con scenari 'What If' al volo
Quanto spesso ti viene chiesto – Abbiamo una promozione in arrivo. Il budget sarà X. Quante Y riusciremo a vendere? O quante volte guardi il tuo budget cercando di stimare se sarà sufficiente per ottenere dei risultati rispetto ai target?
Una volta che ti è stato chiesto, devi utilizzare qualche complicato e ingombrante foglio di calcolo di Excel o formulare delle ipotesi, rischiare e sperare per il meglio. Adobe Advertising Cloud ti aiuta a rispondere a queste domande in modo rapido e preciso.
Basta selezionare un obiettivo di business e i portafogli desiderati corrispondenti e avrai la visualizzazione dei confini efficienti di tutti i possibili scambi tra tutti questi portafogli. Finché lavorano per lo stesso obiettivo, puoi confrontare portafogli, account, motori di ricerca e persino i canali.
Per rispondere al "what if" in questione, inserisci semplicemente il target di spesa totale nell'angolo in alto a destra e premi invio. Il punto verde sulla curva si sposterà nel punto ottimale, mostrandoti i rendimenti totali per quel livello di investimento. Qui di seguito, hai un aggiornamento sulla migliore ripartizione del budget tra i portafogli per massimizzare i rendimenti e, a destra, puoi vedere la ripartizione delle variazioni marginali dei costi e dei ricavi per portafoglio. Tutti i componenti sono completamente esportabili oppure puoi ricavare una schermata e inserirla in PowerPoint Executive o in una e-mail.
Una volta che tutto è stato approvato, scorri verso il basso e premi Applica tutto. I tuoi nuovi budget andranno ai portafogli e verranno pubblicati al ciclo di offerte successivo.
La cosa più importante non è che questo processo possa essere eseguito in qualsiasi momento e in pochi secondi, ma che tutto sia supportato dai dati che arrivano per ogni singola parola chiave, perciò puoi essere sicuro che le raccomandazioni di spesa complessiva siano accurate quanto i tuoi modelli di offerta. Questo significa che non stai rischiando e sperando per il meglio. Puoi fare previsioni e agire con sicurezza.
Modifica in serie, caricamento e pianificazione delle attività tra account e motori di ricerca in un unico file
Quanto tempo al giorno trascorri in attesa che più file Excel vengano caricati, cercando di elaborare tutti gli aggiornamenti su più account e motori di ricerca? Ma gli aggiornamenti sono gli stessi! Perché perdere tempo?
In Advertising Cloud, puoi effettuare un'ampia gamma di modifiche tra account e motori di ricerca in un unico file, caricarle sul dashboard e inviarle subito live o pianificarle perché siano live in un secondo momento.
Il risultato è un notevole risparmio di tempo e i limiti sono pari ai dati che Excel è in grado di gestire. Immagina di avere dieci account per un cliente – dieci file diversi ora diventano uno solo. Questo riduce il tempo impiegato del 90%.
Gli ambienti live/di staging mostrano in modo chiaro ciò che hai pubblicato/pianificato e cosa viene mostrato nei motori di ricerca
Quando lavori in team o devi assicurarti di avere l'autorizzazione prima di essere live, è imperativo sapere cosa sia live e cosa no. Ecco perché Adobe Advertising Cloud dispone di visualizzazioni live e di staging.
Premendo un interruttore, hai piena visibilità sullo stato dei componenti del tuo account e sei sollecitato ad agire direttamente. Gestire il tuo andirivieni non è mai stato così facile.
Controlla quando è necessario applicare restrizioni veloci e rigorose
Conosciamo tutti il valore dell'ottimizzazione automatica del portafoglio per offerte scalabili, efficienti ed efficaci; tuttavia, a volte, ci sono alcune regole strategiche da rispettare. Le parole chiave x, y e z devono essere almeno in posizione 2. Le parole chiave a, b e c non possono superare un certo CPC o CPA. In questi casi, occorre controllo e Advertising Cloud te lo fornisce.
È possibile creare una serie di vincoli e collegarli a qualsiasi livello dell'account, dalla singola parola chiave fino al livello di portafoglio. Non solo fornisce il controllo dell'implementazione di strategie aziendali sensibili, ma ti permette anche di impostare la priorità quando hai una serie complessa di restrizioni in gioco. E tutti questi livelli oltre all'ottimizzazione del portafoglio, così saprai che stai pagando il miglior prezzo possibile per il massimo rendimento nel quadro generale. Le restrizioni possono essere aggiunte, messe in pausa e rimosse in qualsiasi momento, consentendoti di essere agile come richiesto dai clienti.
Offerte di portafoglio algoritmico con la tua ultima parola all'ultimo livello - questo è ciò che Adobe Advertising Cloud fornisce.