Se raccogliete i dati di una carta di credito ed esportate i dati del vostro modulo, potreste vedere che l'ultima cifra del numero di carta di credito viene sostituita da uno zero. Questo errore si verifica quando estraete i dati del rapporto dalla scheda rapporti o dal CSV allegato nella scheda di gestione.
Estraendo i dati direttamente dal database dell'applicazione mediante API, questo inconveniente non si verifica.
Tutti i rapporti Adobe Sign vengono esportati sotto forma di file CSV (Comma Separated Value, valori separati da virgola).
La maggior parte degli utenti apre un CSV con Excel perché è il programma predefinito nella maggior parte dei sistemi, e questo causa il problema con l'ultima cifra. Microsoft Excel apre un file CSV e introduce tutti i dati in un campo di tipo generale. È l'opzione generica più sicura, in quanto Excel non può anticipare quali valori saranno presenti nel CSV. Excel esegue due compiti durante l'apertura di un file CSV:
- Tutti i numeri che hanno più di 11 cifre vengono visualizzati come notazione scientifica (per esempio, 1.23457E+11)
- Excel salva solo 15 cifre significative in un numero e cambia le cifre dopo la quindicesima in zero (secondo lo standard IEEE 754).
Provate queste opzioni per rimediare al problema:
- Aprite il vostro CSV con un'altra applicazione che non attui le stesse procedure di Excel.
- Aprite il file CSV in Excel cambiando prima l'estensione del file a .txt, quindi
- Aprite il file .txt in Excel, selezionate Delimitato e fate clic su Avanti.
- Deselezionate le altre opzioni, selezionate Virgola, quindi fate clic su Avanti.
- Selezionate le colonne con i dati della carta di credito e selezionate Testo come formato dei dati della colonna, quindi fate clic su Fine.
- Aprite il file .txt in Excel, selezionate Delimitato e fate clic su Avanti.
- Separate il campo della carta di credito in due campi, uno di 11–12 cifre e l'altro di quattro cifre
- Forzate il campo della carta di credito in modo da inserire trattini tra le serie di numeri tramite la convalida del campo. Se aggiungete trattini, il tipo di campo generale elabora i dati in modo più simile a un campo di testo, così i dati non vengono persi, ma vengano visualizzati con trattini.
Le opzioni 2 o 3 potrebbero essere le opzioni che preferite.L'opzione 3 consente di nascondere la prima serie di numeri e lasciare visibili gli ultimi quattro, una pratica comune.
Accedi al tuo account