A partire dal 16 ottobre 2014, tre nuovi parametri (Piattaforma, Proprietà, ID post) vengono automaticamente aggiunti a tutti i link in uscita creati dallo strumento editoriale di Adobe Social. Questo aggiornamento permette di migliorare il reporting dell'interazione social e la conversione all'interno di un unico ambiente.
Gli utenti di Adobe Social che sono integrati con Adobe Analytics beneficiano di questo miglioramento. Consulta le Domande frequenti qui sotto per saperne di più.
Quali sono i nuovi parametri e quali informazioni raccolgono?
In aggiunta al parametro del codice della campagna social esistente (cioè, &adbsc=…), i seguenti tre parametri sono automaticamente aggiunti ad ogni link in uscita pubblicato attraverso il Publisher:
- Piattaforma - Acquisisce la piattaforma social (cioè, &adbpl=FB)
- Proprietà - Acquisisce l'ID univoco della proprietà che la piattaforma social crea (cioè, &adbpr=12345)
- ID post - Acquisisce l'ID post unico creato dalla piattaforma social (cioè, &adbpi=67890)
Vedi l’immagine sopra per un esempio di come i parametri vengano aggiunti all’URL.
Questo influisce su qualche parametro che ho definito?
No. L’aggiunta di questi nuovi parametri non modifica alcun parametro che hai definito. Se hai impostato parametri personalizzati in Adobe Analytics, non sono interessati. I parametri Adobe compaiono per primi, seguiti dai parametri personalizzati.
E se uno di questi parametri è in conflitto con un parametro che ho definito?
Si verifica un conflitto solo se utilizzi esattamente gli stessi parametri. Se pensi che possa esserci un conflitto, contatta il Social Account Manager.
In che modo questo mi aiuta nell'analisi quotidiana?
I clienti che collegano manualmente i dati sull'interazione di un post ai dati della campagna a livello di post notano una significativa riduzione del tempo dedicato al reporting.
Quali rapporti acquisiscono le nuove informazioni raccolte da questi parametri?
In Adobe Analytics, i report Piattaforma, Proprietà e Post sotto la scheda Social possono ora richiamare i dati di conversione della campagna oltre ai dati di ascolto e di interazione esistenti.
Ad esempio, è possibile eseguire un rapporto sulle piattaforme che mostra menzioni social e sentiment medio, affiancati ai “mi piace“ e ai follower affiancati alle visite al sito Web da quella piattaforma. Nel rapporto del post è possibile vedere le impression sul post affiancate ai ricavi generati da questo post.
Come posso comprendere quale sia il post social? (Versione di novembre)
Per aiutare gli analisti ad ottenere un contesto migliore dei post nei suddetti rapporti di Adobe Analytics, sono state create due nuove classificazioni predefinite che saranno disponibili con la versione di novembre 2014.
- Testo del post—i primi 255 caratteri del post
- Immagine del post, un link all’immagine che faceva parte del post
Se hai domande, contatta il gestore dell'account Social.