Esperienza di campagna inaspettata anche in caso di qualifica per il segmento

Se più campagne hanno come target la stessa posizione (mbox) è possibile ottenere una campagna/esperienza inaspettata anche in caso di qualifica per il segmento corretto.

Spiegazione:
Se hai configurato due campagne: La campagna A e la campagna B con la stessa posizione (mbox1) come target, saranno in competizione per la visualizzazione. Se sono soddisfatti i criteri sia per la Campagna A che per la Campagna B. (IE: Il visitatore si qualifica per entrambi i segmenti target) il visitatore entra in modo casuale nella Campagna A o nella Campagna B. Nota: l'utente rimane nella campagna in cui è entrato.

Correzione:
utilizza la funzione di evidenziatore nel debugger per verificare quali campagne sono in esecuzione sulla pagina. Esegui anche una traccia di mbox per verificare per quali campagne ti stai qualificando. Se ci sono più campagne che utilizzano la stessa posizione e non desideri questo comportamento, modifica le posizioni (mboxes) utilizzate per ciascuna di esse. Altrimenti funziona come da progettazione.

Questo potrebbe verificarsi per le Opzioni avanzate delle metriche di successo utilizzate nella campagna. Le opzioni avanzate della metrica di successo consentono di definire un comportamento personalizzato sia per la visualizzazione dei contenuti che per il conteggio quando si visita una metrica di successo.

Il comportamento predefinito quando si visita una normale metrica di successo è quello di continuare a mostrare i contenuti della campagna utente sulla stessa esperienza e di non ricontarli mai. 

Per modificare il comportamento predefinito di visualizzazione o di conteggio dei contenuti su una metrica di successo, seleziona l'icona dell'ingranaggio accanto alla metrica di successo e modifica il valore nel menu a discesa.