Come utilizzare UserVoice per richiedere nuove funzionalità e segnalare eventuali problemi

Adobe accoglie favorevolmente i commenti degli utenti e ha sviluppato i seguenti siti UserVoice per raccogliere le richieste di nuove funzionalità e le segnalazioni di eventuali problemi.

Nota: Qualsiasi feedback fornito ad Adobe è facoltativo e l'utente concede ad Adobe il diritto di utilizzare il feedback senza restrizioni. L’utilizzo di UserVoice deve essere conforme alle Condizioni d’uso di Adobe e all’Informativa sulla privacy di Adobe.

La community di assistenza Adobe e UserVoice sono risorse diverse?

La community di assistenza Adobe consente di connettersi con altri utenti e professionisti Adobe per ottenere assistenza su caratteristiche, funzioni e flussi di lavoro esistenti. Inoltre, mette a tua disposizione suggerimenti e trucchi per eseguire le operazioni in modo più efficiente.

UserVoice è una piattaforma di terzi che consente ai clienti di inviare richieste di nuove funzionalità e segnalazioni di problemi ai team di prodotto.

Come fornire un feedback utile utilizzando UserVoice?

Per fornire feedback ad Adobe, osserva le linee guida riportate di seguito per la ricerca di funzionalità e la segnalazione di errori. Per cercare le richieste presentate in precedenza, inserisci le parole chiave del tuo contributo nel campo di testo del titolo.

Evita di pubblicare richieste duplicate. Vota una richiesta simile presentata da un altro utente e aggiungi i tuoi commenti.

Quando richiedi una nuova funzionalità

  1. Per presentare una nuova idea, utilizza un titolo breve ma descrittivo.

  2. Seleziona la categoria appropriata nell’elenco a discesa Categoria. Questo consente ad Adobe di classificare, valutare e rispondere più rapidamente ai tuoi contributi.

  3. Aggiungi una descrizione che includa il tipo di utente (ad esempio, editor, designer, fotografo e così via) e la funzionalità richiesta.

  4. Assicurati di citare i flussi di lavoro specifici o le configurazioni hardware.

  5. Allega un'immagine o un breve video per illustrare meglio la richiesta.

Segnalazione di un problema

  1. Seleziona la categoria appropriata nell’elenco a discesa Categoria. Questo consente ad Adobe di classificare, valutare e rispondere più rapidamente ai tuoi contributi.

  2. Fornisci un riepilogo specifico del problema. Ad esempio, "Premiere Pro si blocca frequentemente" non è sufficiente. Una descrizione più utile è ad esempio "Ogni volta che faccio clic su una clip con il pannello degli effetti aperto, Premiere Pro si blocca".

  3. Spiega in modo dettagliato il comportamento o il risultato desiderato e quello osservato.

  4. Indica il numero di volte in cui si è verificato il problema.

  5. Specifica la versione dell'applicazione in uso (copia il numero di versione dalla casella Informazioni su del prodotto) ed eventuali applicazioni di terzi coinvolte.

  6. Aggiungi i dettagli del sistema in cui stai eseguendo il software. Ad esempio, modello hardware, sistema operativo e relativa versione.

  7. Fornisci istruzioni passo-passo per replicare il problema (screenshot o una registrazione dello schermo). Se non riesci a fornire istruzioni precise, cerca di aggiungere una descrizione il più dettagliata possibile.

Ottieni supporto in modo più facile e veloce

Nuovo utente?