macOS 12 Monterey e Windows 11 presentano nuove funzionalità di privacy per le applicazioni che accedono ai dispositivi audio. Gli utenti di Premiere Pro, After Effects, Audition e Character Animator noteranno questi cambiamenti quando utilizzano le applicazioni in questi sistemi operativi.
macOS
Quando un'applicazione Adobe utilizza un dispositivo di input audio, viene visualizzato un piccolo indicatore arancione nella barra dei menu.
Windows
Windows 11 indica che le applicazioni stanno accedendo attivamente a un dispositivo di input audio con un'icona e un messaggio nella barra delle applicazioni.
Oltre agli indicatori del sistema operativo, è possibile che anche quelli di altri dispositivi connessi, come le webcam, si accendano quando sono in esecuzione applicazioni che accedono alle funzionalità audio di tali dispositivi.
È possibile che vengano visualizzati indicatori del sistema operativo o dell'hardware anche quando non si sta registrando, ad esempio durante la riproduzione o anche quando non si sta eseguendo nessuna operazione. Ciò non significa che il dispositivo stia registrando, ma semplicemente che è collegato all'applicazione Adobe come dispositivo di ingresso audio.
Origine clock per la sincronizzazione dell'audio
Premiere Pro, Audition, After Effects e Character Animator possono utilizzare le funzioni del dispositivo di ingresso audio come sorgente di clock per sincronizzare la riproduzione o la registrazione audio. Sia che sia in corso o meno una registrazione attiva, questo accesso può talvolta innescare gli indicatori e dare l'impressione che sia in corso l'acquisizione di audio o video. Se non è in corso la registrazione attiva di audio, ad esempio una sessione di voce fuori campo in Premiere Pro, un podcast in Audition o una performance in Character Animator, Adobe non acquisisce né esegue il monitoraggio di contenuti audio o video in queste applicazioni.