Aprire il file PDF acquisito mediante scansione in Acrobat.
Questo articolo spiega come modificare testo e immagini in un PDF acquisito in Acrobat.
Quando si apre un documento acquisito per modificarlo, Acrobat esegue automaticamente l’OCR (riconoscimento ottico dei caratteri) in background e converte il documento in testo e immagini modificabili. Per impostazione predefinita, solo la pagina corrente è convertita in testo modificabile in un’unica volta. Se si passa a un’altra pagina, questa diventa modificabile.
-
-
Scegliere Strumenti > Modifica PDF. Acrobat applica automaticamente l'OCR al documento e lo converte in una copia del PDF completamente modificabile.
Nota:Nell'angolo in alto a destra compare la lingua OCR riconosciuta. Per cambiare la lingua, fare clic su Impostazioni nella finestra della richiesta o nel riquadro a destra. Per ulteriori informazioni sulle varie impostazioni, vedere Opzioni per la modifica di documenti acquisiti mediante scansione, di seguito.
-
Fare clic sull'elemento di testo da modificare e iniziare a digitare. Il nuovo testo corrisponde all’aspetto dei font originali dell’immagine scansionata. Per ulteriori informazioni sulla modifica del testo, consultare Modificare il testo nei file PDF.
-
Scegliere File > Salva con nome e specificare un nuovo nome per il documento modificabile.
Quando si apre un documento acquisito mediante scansione per modificarlo, le due opzioni specifiche della scansione sono visualizzate nel riquadro destro sotto Documenti acquisiti:
● Impostazioni: mostra le opzioni per modificare la lingua OCR, utilizzare font di sistema e rendere tutte le pagine modificabili con un’unica operazione. Per ulteriori informazioni, vedere Impostazioni - Lingua OCR, font di sistema e tutte le pagine modificabili.
● Riconosci testo: consente di cambiare modalità di modifica, da testo a immagine oppure da immagine a testo. Per ulteriori informazioni, vedere Attivare o disattivare l’OCR automatico per documenti acquisiti mediante scansione.
Usare le impostazioni per cambiare la lingua OCR, scegliere se utilizzare i font di sistema e per rendere tutte le pagine modificabili in un’unica volta. Nel riquadro a destra, fare clic su Impostazioni in Documenti acquisiti. La finestra di dialogo mostra le seguenti tre impostazioni:
- Riconosci testo in (lingua OCR): per impostazione predefinita la lingua OCR viene selezionata dall'impostazione internazionale predefinita.
- Usa font di sistema disponibile: se questa opzione è selezionata, durante la conversione del testo acquisito mediante scansione in testo modificabile, il testo convertito viene visualizzato in un font installato nel sistema ed è una corrispondenza il più simile possibile al font originale nella pagina sottoposta a scansione.
- Rendi modificabili tutte le pagine: se questa opzione è selezionata, tutte le pagine del documento corrente verranno convertite in testo modificabile in un'unica volta. È un'opzione relativamente più lenta. Utilizzare questa opzione solo se si desidera modificare tutte le pagine o convertire tutte le pagine in testo modificabile.
Inizialmente, la lingua è impostata sull'impostazione internazionale predefinita e le altre opzioni sono disattivate. Tutte le modifiche apportate a queste impostazioni rimangono valide e vengono applicate quando si passa alla modalità di modifica (Strumenti > Modifica PDF).
L'OCR è attivato per impostazione predefinita. Di conseguenza, quando si apre un documento acquisito mediante scansione per modificarlo, la pagina corrente viene convertita in testo modificabile. A seconda che si desideri convertire i documenti acquisiti mediante scansione in testo modificabile o meno, è possibile attivare/disattivare l’opzione OCR automatico.
Per attivare o disattivare la funzione di OCR automatico:
-
Scegliere Strumenti > Modifica PDF.
-
Per disattivare la funzione di OCR automatico, effettuare le seguenti operazioni:
- Nel riquadro a destra, deselezionare la casella Riconosci testo. Dalla prossima volta, Acrobat non eseguirà più in automatico l’OCR.
-
Per attivare la funzione di OCR automatico, effettuare le seguenti operazioni:
- Nel riquadro a destra, selezionare la casella Riconosci testo. A partire dalla volta successiva, Acrobat eseguirà automaticamente l’OCR e convertirà un documento acquisito mediante scansione in testo modificabile.
Inviaci un commento su questo articolo
La tua opinione è molto importante per noi. Raccontaci la tua esperienza di modifica dei PDF.
Invia feedback