Metadati
I metadati includono informazioni sul documento e sul relativo contenuto utilizzate con le utilità di ricerca, quali il nome dell’autore, le parole chiave e le informazioni sul copyright. Per visualizzare i metadati, scegliere File > Proprietà.
Allegati
File di qualsiasi formato che possono essere allegati al documento PDF. Per visualizzare gli allegati, scegliere Vista > Mostra/Nascondi > Pannelli di navigazione > Allegati.
Segnalibri
I segnalibri sono collegamenti con testo rappresentativo che consentono di aprire pagine specifiche del file PDF. Per visualizzare i segnalibri, scegliere Vista > Mostra/Nascondi > Pannelli di navigazione > Segnalibri.
Commenti e marcature
Tutti i commenti aggiunti al documento PDF mediante gli strumenti di commento e marcatura, compresi i file allegati come commenti. Per visualizzare i commenti, scegliere Strumenti > Commenti.
Campi modulo
Questi elementi includono Campi modulo (compresi i campi Firma) e tutte le azioni e i calcoli associati. Se questi elementi vengono rimossi, tutti i campi modulo vengono convertiti e non possono più essere compilati, modificati o firmati.
Testo nascosto
Indica testo presente nel documento PDF trasparente, coperto da altro contenuto o dello stesso colore dello sfondo.
Livelli nascosti
I documenti PDF possono contenere più livelli che è possibile visualizzare o nascondere. La rimozione dei livelli nascosti dal documento PDF comporta la conversione dei livelli rimanenti in un solo livello. Per visualizzare i livelli, scegliere Vista > Mostra/Nascondi > Pannelli di navigazione > Livelli.
Indice di ricerca incorporato
Un indice di ricerca incorporato consente di velocizzare le ricerche nel PDF file. Per determinare se il file PDF contiene un indice di ricerca, scegliere Strumenti > Indice e fare clic su Gestisci indice incorporato nella barra degli strumenti secondaria. La rimozione degli indici consente di ridurre le dimensioni del file ma comporta un aumento dei tempi di ricerca nel PDF.
Contenuto eliminato o ritagliato
A volte nei documenti PDF vengono mantenuti dei contenuti che erano stati rimossi e non sono più visibili, come pagine tagliate o eliminate, oppure immagini eliminate.
Collegamenti, azioni ed elementi JavaScript
Questa voce include link Web, azioni aggiunte grazie alla funzione Azione guidata ed elementi JavaScript contenuti nel documento.
Oggetti sovrapposti
Questa voce include gli oggetti che si sovrappongono reciprocamente. Tali oggetti possono essere immagini (composte da pixel), grafica vettoriale (composta da tracciati), sfumature o pattern.