L’applicazione Adobe Connect Classic per dispositivi mobili (“Adobe Connect Classic” per Android e “Adobe Connect” per iOS) non sarà più disponibile. Saranno supportate solo le versioni nuove e avanzate delle applicazioni per dispositivi mobili (“Adobe Connect” per Android e “Adobe Connect New” per iOS). A partire dalla prossima versione Adobe Connect 12.6, gli utenti non potranno più accedere alle sessioni utilizzando la versione classica delle applicazioni per dispositivi mobili.
Obiettivi chiave
- 23 marzo 2024: a partire dalla prossima versione Adobe Connect 12.6, gli utenti potranno accedere alle stanze utilizzando solo la nuova versione delle applicazioni per dispositivi mobili. Agli utenti che utilizzeranno la versione classica delle applicazioni per dispositivi mobili per accedere alle stanze di Adobe Connect 12.6 sarà richiesto di installare la nuova versione.
- 31 marzo 2024: l’applicazione per dispositivi mobili Adobe Connect Classic sarà rimossa da Google Play e dall’App Store di Apple. Gli utenti attuali possono comunque accedere all’applicazione dai propri telefoni; tuttavia, i nuovi utenti non avranno più la possibilità di scaricarla e installarla.
I clienti che utilizzano ancora le versioni precedenti dell’applicazione Adobe Connect Classic devono installare la nuova versione. Le applicazioni possono essere installate sul proprio dispositivo tramite i seguenti link.
Domande frequenti
Man mano che i cluster ospitati con Adobe Connect 12.6 vengono aggiornati, se sei in una distribuzione ospitata, a partire dal 23 marzo 2024 non potrai accedere alle stanze di Adobe Connect dalla versione classica dell’applicazione per dispositivi mobili. Potresti accedere alle stanze se sei in una distribuzione di servizi con licenza o gestiti finché non esegui l’aggiornamento a Adobe Connect 12.6. Tuttavia, per un’esperienza su dispositivi mobili ottimale, consigliamo di utilizzare le nuove applicazioni Adobe Connect per dispositivi mobili con Adobe Connect 11.4.6 o versioni successive. A partire dal 31 maggio 2024 i nuovi utenti non potranno scaricare le versioni classiche delle applicazioni per dispositivi mobili.
Le nuove e migliorate applicazioni Adobe Connect per dispositivi mobili offrono un’esperienza utente aggiornata. Abbiamo provato a integrare quasi tutte le funzionalità delle versioni classiche delle applicazioni nelle nuove versioni per dispositivi mobili, ma alcune non sono state incluse in quanto ritenute meno utili dal punto di vista dell’utente che usa un dispositivo mobile. L’elenco completo di queste funzioni è riportato nell’articolo precedente.
Sì, le nuove applicazioni per dispositivi mobili supportano completamente tutte le distribuzioni di servizi con licenza o gestiti di Adobe Connect 11.4.6. Gli utenti possono accedere alle stanze da versioni precedenti di Adobe Connect, ma consigliamo di scaricare Adobe Connect 11.4.6 o versioni successive per un’esperienza su dispositivi mobili ottimale.
Il nome dell’applicazione verrà modificato in Adobe Connect per iOS e per Android. Il nome dell’applicazione per Android è Adobe Connect, mentre il nome attuale dell’applicazione per iOS è Adobe Connect New. Dopo il 31 maggio 2024, anche il nome dell’applicazione per iOS verrà modificato in Adobe Connect con il rilascio della prossima applicazione per iOS.
Per distribuzioni di servizi gestiti o concessi con licenza, le stanze in Adobe Connect 11.4.6, o versioni successive, saranno accessibili utilizzando la nuova versione delle applicazioni per dispositivi mobili. Per le versioni di Adobe Connect successive alla 11.4.6, i partecipanti potrebbero non riuscire a usufruire di tutte le funzionalità della nuova versione delle applicazioni per dispositivi mobili. Per garantire un’esperienza ottimale con l’applicazione per dispositivi mobili, è consigliabile effettuare l’aggiornamento alla versione 11.4.6 o successive.
La versione più recente dell’applicazione è ricca di nuove funzionalità e miglioramenti che daranno una marcia in più alla tua esperienza. Alcuni aspetti delle applicazioni sono stati rinnovati per offrire un’esperienza più moderna e ottimizzata; pertanto, non alcune delle funzionalità precedenti riportate di seguito non saranno più necessarie:
- Disegnare sulle lavagne e annotare i contenuti (nei sottogruppi o se vengono concessi i diritti)
- Modificare le note (nei sottogruppi o se vengono concessi i diritti)
- Caricare i documenti della libreria nel contenitore Condivisione
- Modificare il layout (solo tablet)
- Inviare inviti a una riunione ad altri utenti (solo tablet)
- Avviare o interrompere la registrazione della sessione (solo tablet)
- Consentire a tutti i partecipanti di accendere la webcam (solo tablet)
- Mostrare la grafica dello sfondo della stanza