Selezionate Flusso di lavoro dalla barra delle applicazioni per inserire l’area di lavoro del flusso di lavoro.
Scoprite le nuove funzioni e i miglioramenti introdotti nella versione di Bridge (12) di ottobre 2021
Con questa versione, Bridge introduce una nuova area di lavoro: Flusso di lavoro. Utilizzate l’area di lavoro per combinare facilmente varie attività e unirle insieme per creare i vostri flussi di lavoro per l’uso ripetuto. Basta trascinare e rilasciare le risorse sul predefinito del flusso di lavoro per mettere in coda un processo e fare clic su Avvia flusso di lavoro per eseguirle. L’area di lavoro Flusso di lavoro è accessibile dalla barra delle applicazioni.
Per creare ed eseguire un nuovo flusso di lavoro, procedete come segue:
-
Nella sezione Dettagli flusso di lavoro, specificate i dettagli del flusso di lavoro (nome predefinito del flusso di lavoro, destinazione di output) e le singole attività.
Se desiderate aggiungere più attività al flusso di lavoro, fate clic sull’icona + presente nella parte inferiore della sezione Diagramma attività.
-
Una volta completata la creazione del flusso di lavoro, salvate il flusso di lavoro predefinito con un nome univoco.
-
Trascinate e rilasciate le risorse selezionate dal pannello Contenuto sul predefinito flusso di lavoro e fate clic su Avvia flusso di lavoro.
Nota:Una volta creati i predefiniti del flusso di lavoro, potete anche selezionare le risorse dal pannello Contenuto ed eseguire una delle seguenti operazioni
- Fate clic su Ctrl (macOS) o con il pulsante destro del mouse (Windows) per visualizzare il menu di scelta rapida e accedere a Flusso di lavoro > e scegliete il predefinito desiderato
- Accedete a File > Flusso di lavoro > e scegliete il predefinito desiderato.
Se desiderate eseguire un flusso di lavoro una tantum senza salvare un predefinito, potete trascinare e rilasciare le vostre risorse su Flusso di lavoro personalizzato disponibile nel pannello Flusso di lavoro. Modificate le attività precompilate secondo le vostre esigenze e avviate il flusso di lavoro.
Potete anche accedere al flusso di lavoro personalizzato effettuando le seguenti operazioni:
- Fate clic su Ctrl (macOS) o con il pulsante destro del mouse (Windows) per visualizzare il menu di scelta rapida e accedere a Flusso di lavoro> Flusso di lavoro personalizzato.
- Accedete a File > Flusso di lavoro> Flusso di lavoro personalizzato
Per ulteriori informazioni, consultate Crea flusso di lavoro.
Questa versione di Bridge supporta le nuove estensioni sidecar di Adobe Camera Raw. Tutte le modifiche apportate in Adobe Camera Raw 14 saranno visibili in Bridge.
Tuttavia, poche modifiche apportate in Camera Raw 14, come le modifiche alle maschere e le modifiche applicate tramite sidecar specifici dell’estensione, come sample.cr2_xmp, non saranno retrocompatibili con le versioni precedenti di Camera Raw (13.4 e precedenti).