Vi sono tre modi principali in cui scuole e università possono ottenere licenze Creative Cloud, a seconda dei requisiti di utilizzo. Scopri ulteriori informazioni sulle opzioni per il rilascio di licenze di Creative Cloud for education.
L’accordo Adobe Education Enterprise Agreement (EEA) offre alle scuole elementari e secondarie un programma per la gestione delle licenza facile da utilizzare e che consente a studenti e insegnanti di accedere alle app Creative Cloud. Sono inoltre disponibili pacchetti opzionali per Adobe Captivate, Adobe Presenter, Photoshop Elements e Adobe Premiere Elements.
Questo programma di gestione delle licenze basato su un periodo di uno o due anni consente una previsione di spesa nell’ambito di un singolo accordo. Sulla base dei prezzi di mercato previsti, per la maggior parte degli istituti di istruzione primaria e secondaria che necessitano di circa 15 o più computer in laboratori o ambienti scolastici, il contratto EEA risulta un’opzione più economica rispetto al piano Creative Cloud for education, a seconda del conteggio del personale tecnico-amministrativo e dei docenti che figurano come unità equivalenti a tempo pieno nell’istituto.
Una licenza per dispositivo Creative Cloud for education è un’opzione per il rilascio di licenze Adobe per classi e laboratori che consente a più studenti di utilizzare la stessa applicazione creativa su un singolo computer senza dover effettuare l’accesso o autenticarsi come titolare della licenza. Una licenza per dispositivo può essere utilizzata per un piano App singola o Tutte le applicazioni. I servizi online e l'archiviazione non sono inclusi.
Creative Cloud for education include un’opzione per il rilascio di una licenza per utente nominativo in cui la licenza viene rilasciata ai singoli utenti piuttosto che ai singoli dispositivi. La licenza nominativa può essere utilizzata per un piano Tutte le applicazioni o App singola, ciascuno con servizi online ed è anche disponibile per l’acquisto tramite il programma Value Incentive Plan (VIP). Ogni licenza per utente nominativo include due sessioni testa a testa, di 30 minuti con gli Adobe Expert Services all'anno e consente l'installazione di una seconda copia per la stessa persona su un apparecchio di proprietà di quest'ultima a condizione che i due apparecchi non vengano utilizzati contemporaneamente (nota come "diritto al telelavoro").
Le applicazioni e i servizi variano a seconda delle opzioni della licenza Creative Cloud. Per un confronto tra le applicazioni e i servizi, consulta Creative Cloud for education.
Devi avere già familiarità con i programmi multilicenza CLP e TLP di Adobe, disponibili per l’acquisto da Adobe di licenze perpetue del software. VIP è un programma di acquisto su iscrizione al quale i clienti possono aderire per acquistare Creative Cloud for education. Con l’abbonamento VIP, non vi sono requisiti per l’acquisto di un numero minimo di licenze. La gestione è semplice, l’installazione immediata e la conformità automatica. L’iscrizione a VIP è gratuita. Per saperne di più sul VIP.
L’installazione nel caso delle licenze per dispositivo deve avvenire tramite Creative Cloud Packager. L’installazione nel caso degli utenti nominativi avviene tramite Admin Console o Creative Cloud Packager. Ulteriori informazioni sulla Distribuzione e fornitura di app e aggiornamenti.
L’ETLA è un programma di acquisto rivolto alle aziende. Ulteriori informazioni sul programma ETLA per il settore dell’Istruzione.
Creative Cloud è ospitato in Amazon Web Services (AWS), compresi Amazon Elastic Compute Cloud (Amazon EC2) e Amazon Simple Storage Service (Amazon S3), negli Stati Uniti, nell’Unione Europea e nell’Asia del Pacifico. AWS offre una piattaforma affidabile per i servizi software utilizzata da migliaia di aziende a livello mondiale. AWS offre servizi in conformità alle best practice sulla protezione ed è soggetto a certificazioni e verifiche riconosciute dal settore. Ciò significa che gli iscritti a Creative Cloud beneficiano dell’impegno costante di Amazon rivolto verso le politiche di protezione per le risorse memorizzate. Ulteriori informazioni su AWS e sicurezza.
Sì, i clienti no profit possono acquistare licenze nominative e per dispositivo per Creative Cloud for education e sono idonei anche nell’ambito del programma ETLA. Per ulteriori informazioni, contatta il rappresentante di Adobe. Le iscrizioni a Creative Cloud per singoli utenti non consentono di accedere ai prezzi riservati ai clienti no profit.
Studenti e insegnanti possono acquistare Creative Cloud a prezzi scontati. Per ulteriori informazioni, consultata i prezzi dei piani per studenti e docenti.