Verifica le impostazioni del browser inserendo il percorso chrome://settings/content/pdfDocuments nella barra degli indirizzi.
La maggior parte dei problemi di stampa nell'estensione del browser Acrobat deriva dalle cause seguenti:
- Browser
- File PDF
- Stampante
Risoluzione dei problemi del browser
Spesso, quando si seleziona l’icona Stampa nel browser, il file PDF non viene stampato. Per risolvere il problema, effettua le seguenti operazioni:
Google Chrome
-
-
Assicurati che l’impostazione predefinita Apri PDF in Chrome sia abilitata.
-
Prova a ricaricare il PDF e stampa di nuovo.
Microsoft Edge
-
Verifica le impostazioni del browser inserendo il percorso chrome://settings/content/pdfDocuments nella barra degli indirizzi.
-
Assicurati che l'impostazione Scarica sempre i file PDF sia disattivata.
-
Prova a ricaricare il PDF e stampa di nuovo.
Risoluzione dei problemi dei file PDF
I contenuti danneggiati in un file PDF possono spesso causare problemi di stampa, anche se il file potrebbe essere visualizzato correttamente sullo schermo. Per risolvere il problema, effettua una delle seguenti operazioni:
- Apri PDF nell’applicazione desktop Acrobat: seleziona Apri nell’app desktop sulla barra di navigazione superiore, oppure scarica il file PDF e aprilo nell'applicazione desktop Acrobat per stampare il file.
- Apri il PDF nel browser in modalità di navigazione in incognito: prova a stampare il file PDF dopo averlo aperto in modalità di navigazione in incognito in Google Chrome/Microsoft Edge.
Risoluzione dei problemi della stampante
Se a impedire la stampa del file PDF sono problemi relativi alla stampante, prova i passaggi di risoluzione dei problemi riportati di seguito.
Prova a stampare l’articolo sulla risoluzione dei problemi.
- Prova a stampare la pagina di risoluzione dei problemi. Se è impossibile stampare, effettua le seguenti operazioni per verificare la connessione alla stampante:
- Assicurati che il cavo che collega la stampante al computer sia collegato correttamente.
- Se la stampante è collegata a un hub USB, scollega il cavo della stampante dall’hub. e collegatelo direttamente a una porta USB del computer.
- Spegnete la stampante. Attendi 30 secondi, quindi riaccendi la stampante. Poi, riprova a stampare il file PDF.
Assicurati di utilizzare il driver di stampa più recente.
Assicurati di aggiornare il driver della stampante alla versione più recente. I produttori di stampanti aggiornano periodicamente i driver per migliorare la compatibilità con i software più recenti, come le nuove versioni di Acrobat Reader e Acrobat.
- Verifica il numero di modello della stampante.
- Accedi al sito Web del produttore e sfoglialo oppure cerca le voci "driver" o "driver stampante". Nella tabella seguente sono elencate le pagine di download dei driver di alcuni produttori:
- Individuate il driver appropriato per il numero del modello in uso.
- Scarica e installa il driver di stampa, in base alle istruzioni del produttore.
- Riavvia il computer.
Prova a stampare con un’altra stampante.
Se al computer è collegata un’altra stampante, prova a utilizzarla per stampare il file. In alcuni casi, utilizzando un’altra stampante è possibile stampare un file PDF che non è stato possibile stampare con una stampante specifica.
Per selezionare un’altra stampante in Windows, consulta Impostare una stampante predefinita (Windows 10 e 8) oppure cerca le istruzioni nella guida di Windows.
Per sapere come selezionare un’altra stampante in macOS, consulta Cambiare la stampante predefinita (macOS) oppure cerca le istruzioni relative al sistema operativo in uso nel supporto Apple.