Informazioni sulle presentazioni in acrobat Studio

Ultimo aggiornamento il 10 dic 2025

Scopri come l'AI trasforma le idee in presentazioni raffinate con design intelligente e generazione di contenuto.

Lo strumento Genera presentazione in adobe acrobat utilizza l'IA generativa e le funzionalità di design di Adobe Express per generare presentazioni strutturate e pronte per la modifica da semplici prompt o documenti esistenti. Che tu stia preparando una presentazione commerciale, una proposta aziendale o una presentazione accademica, questo strumento ti aiuta a generare presentazioni chiare e visivamente coerenti.

Deeplink di Adobe Acrobat

Provalo nell'app

Inizia subito la tua nuova presentazione.

Come funziona lo strumento per presentazioni in acrobat

Lo strumento utilizza l'AI per leggere i tuoi prompt e file, o l'intero PDF Spaces, e genera testo per ogni diapositiva. Suggerisce anche immagini d'archivio adobe stock e applica automaticamente modelli di design.

Invece di creare diapositive manualmente, descrivi semplicemente il tuo messaggio, pubblico, durata e altri dettagli, e lo strumento genera una storyline per te. Puoi quindi personalizzare e modificare secondo necessità.

Scopri come creare una presentazione basata su AI.

Nota:

Conformità del copyright per le funzionalità AI in acrobat: È vietato creare, caricare o condividere contenuto che viola i diritti d'autore di terze parti. Se non sei sicuro che il tuo contenuto violi il copyright, chiedi consulenza legale prima di procedere. Ulteriori informazioni su utilizzo del contenuto e gestione dei dati.

accesso e disponibilità

  • Punti di accesso: Lo strumento per presentazioni è disponibile sia nelle app web che desktop, ma l'accesso desktop apre l'interfaccia web, poiché la generazione avviene sul web. Puoi accedervi dalla homepage, dalla scheda crea, PDF Spaces e dalla visualizzazione documento. 
  • Lingue e regioni: Disponibile in inglese e francese nei paesi dove acrobat è offerto.
  • Disponibilità: Disponibile per abbonamenti individuo, Teams (Direct e vip) ed Enterprise (EVIP ed etla).

Adobe sta gradualmente aggiungendo supporto per più tipi di abbonamento, lingue e regioni.

Modi per iniziare

Schermo di computer con puntatore del mouse

Il contenuto generato dall'AI potrebbe essere errato.

Puoi generare una presentazione utilizzando:

  • Solo prompt di testo: imposta il pubblico, la tonalità e la struttura per iniziare da zero. Puoi utilizzare fino a 1.000 parole.
  • Caricamento file: Carica il tuo contenuto in più formati, come PDF, Word, PowerPoint, Excel, immagini e link web, quindi descrivi la presentazione che desideri creare. Puoi caricare fino a 10 documenti (150 pagine in totale).
  • PDF Spaces: inizia una presentazione dal tuo PDF Space. Lo strumento analizza tutti i file, estrae informazioni chiave e crea contenuto per diapositive personalizzabile.

Esempi di prompt

Presentazione commerciale

"Crea una presentazione commerciale per un nuovo prodotto software destinato alle piccole aziende. Evidenzia le funzionalità principali, i vantaggi e i piani tariffari. Rendila persuasiva, includi un grafico di riepilogo finanziario e usa elementi visivi sicuri e minimalisti."

Proposta aziendale

"Genera una proposta commerciale per una partnership tra due aziende del settore tecnologico. Includi sezioni su obiettivi, vantaggi, proiezioni finanziarie e una timeline. Usa una tonalità formale e applica un Modello di design pulito e professionale."

Presentazione di ricerca accademica

"Crea una presentazione che riassuma uno studio di ricerca sui cambiamenti climatici. Includi un'introduzione, la metodologia, i risultati principali e le raccomandazioni. Usa una tonalità neutrale e includi grafici, diagrammi e immagini pertinenti."

Sessione di Training

"Genera una presentazione di Training per i nuovi dipendenti sulle politiche e procedure aziendali. Includi sezioni sui valori dell'azienda, le linee guida del posto di lavoro e i benefici per i dipendenti. Usa una tonalità amichevole e coinvolgente con modelli colorati e icone."

Elementi che definiscono la tua presentazione

Oltre al testo e ai documenti, le seguenti Impostazioni principali definiscono le tue slide:

  • Pubblico: Personalizza il contenuto per il tuo pubblico. Scegli tra options come dirigenti, specialisti tecnici o crea il tuo pubblico personalizzato.
  • Tonalità: Scegli formale per le proposte, colloquiale per le riunioni del team o educativo per il Training.
  • Lunghezza e dettagli: Imposta il numero di diapositive e il Valore tonale di dettaglio per panoramiche rapide o approfondimenti.
  • Modello: Scegli uno stile di design; puoi cambiarlo in seguito.
Suggerimento:

Aggiungi una tonalità personalizzata per una voce personalizzata senza riscrivere il contenuto. Ad esempio, usa Professionale + Analitico per i report e Amichevole + Motivazionale per le presentazioni interne.

Immagini nelle presentazioni generate

Una schermata di un computer

I contenuti generati dall'AI potrebbero essere errati.

Le immagini nelle tue presentazioni generate provengono da due fonti:

  • Immagini Adobe Stock: Lo strumento suggerisce immagini adobe stock basate sul contenuto delle diapositive e sul tema. Per verificare l'origine e la Licenza di un'immagine, fai clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Informazioni origine.
  • Immagini del documento di origine: Lo strumento utilizza immagini dai file caricati. Per escluderle, vai su Personalizza > Impostazioni e deseleziona la casella di controllo Includi immagini file. Quando è disattivata, vengono utilizzate solo le immagini adobe stock.

Diritti di utilizzo delle immagini

  • Gli abbonati di acrobat Studio hanno accesso alla stessa libreria di immagini adobe stock e agli stessi diritti di utilizzo degli utenti Adobe Express Premium. Tuttavia, questo non include tutte le immagini nella collezione stock.
  • La funzione Genera presentazione nelle app acrobat ha certe limitazioni di utilizzo; gli utenti potrebbero ricevere un numero limitato di generazioni gratuite per provare il servizio, dopo di che devono acquistare un piano che include le funzionalità dell'Assistente IA di acrobat per continuare l'utilizzo. Adobe si riserva il diritto di aggiornare i limiti di utilizzo o di limitare o sospendere l'utilizzo che supera i nostri limiti in qualsiasi momento.

Personalizzazione dopo la generazione

Una volta generata la presentazione, migliorala con modifiche AI e manuali per una presentazione raffinata e pronta per il pubblico.

  • Usa l'opzione Ricrea diapositiva per aggiornare il contenuto della diapositiva e lascia che l'AI la riprogetti con layout e immagini che corrispondono alle tue modifiche.
  • Usa lo strumento Modifica pagina (sopra ogni diapositiva) per Traduci per la localizzazione, ridimensiona per i post sui social o le infografiche e aggiungi animazioni, riformulazioni o didascalie per migliorare la narrazione.
  • La modifica manuale tramite Adobe Express ti consente di perfezionare testo e layout, aggiungere grafici, tabelle e immagini generate dall'AI e applicare nuovi modelli di design per uno stile visivo fresco.

Applicazioni pratiche

Puoi creare presentazioni su misura per diverse esigenze in vari contesti.

  • Aziende: Presentazioni di vendita, report trimestrali, proposte di Progetto da documenti di pianificazione e risultati finali per i clienti basati su ricerche.
  • Creatività: Presentazioni per nuove idee, vetrine portfolio, presentazioni narrative e materiali marketing che combinano testi con design strategico.
  • Formazione: Materiali per corsi da libri di testo, progetti degli studenti, presentazioni Training e slide per lezioni che sintetizzano fonti accademiche.