Impossibile accedere alle applicazioni dopo essere stato aggiunto al dominio

Problema: alcuni utenti non sono in grado di accedere alle applicazioni Adobe Creative Cloud dopo essere stati aggiunti a un dominio registrato

Dopo aver registrato un dominio e aver inserito gli Adobe ID degli utenti che desideri aggiungere al tuo account Creative Cloud for enterprise, alcuni di questi utenti non possono accedere alle applicazioni che sono autorizzati a installare. 

Soluzioni: risolvere i conflitti di Adobe ID e completare il profilo utente

Questo problema può verificarsi quando un utente dispone già di un Adobe ID in conflitto con l'indirizzo e-mail utilizzato dal dominio o se il profilo Adobe ID dell'utente è incompleto. 

Soluzione 1: risolvere il conflitto dell'Adobe ID

Se un utente ha già un Adobe ID assegnato allo stesso indirizzo e-mail che l'amministratore IT ha assegnato all'Enterprise ID, deve cambiare l'Adobe ID con un altro indirizzo. 

Esempio: Jeff lavora per Generic Corp. In precedenza aveva un Adobe ID assegnato a jeff@genericcorp.com che era associato a un account individuale Creative Cloud. Ora che Generic Corp è stato aggiornato a un account Enterprise, l'amministratore IT assegna un Enterprise ID a jeff@genericcorp.com nel portale di amministrazione Enterprise. Tuttavia, quando Jeff effettua l'accesso, vede ancora il suo vecchio account e non ha accesso all'account Enterprise. Per risolvere questo problema, Jeff deve modificare questo Adobe ID con un altro indirizzo e-mail. Modifica il suo indirizzo e-mail dell'Adobe ID in jeff@personalmail.com, quindi si disconnette. Quando accede di nuovo ad Adobe Creative Cloud, utilizza il suo account e-mail aziendale (jeff@genericcorp.com) e ora ha accesso all'account Creative Cloud for Enterprise.

In alcuni casi, l'amministratore potrebbe dover inviare nuovamente l'e-mail di invito a Creative Cloud for enterprise. Consulta Gestione dei gruppi di utenti per le istruzioni sull'invio di tale e-mail.

Soluzione 2: completare il proprio profilo

Il seguente problema può verificarsi se un utente non ha fornito nel profilo informazioni sul paese. L'utente riceve un errore quando tenta di accedere a un'applicazione Creative Cloud:

Errore: si è verificato un errore con questa azione. Riprova più tardi.

Quando a un utente viene assegnato un Enterprise ID, riceve un'e-mail di conferma, con un collegamento per completare il suo profilo. Se l'utente non ha ricevuto l'e-mail o non riesce a trovarla, l'amministratore IT deve rimuovere il suo Enterprise ID, quindi aggiungerlo nuovamente. Questo passaggio attiva una nuova e-mail di conferma.

Se hai provato le soluzioni precedenti e i tuoi utenti non sono ancora in grado di accedere alle applicazioni Creative Cloud, contatta il supporto di Adobe Enterprise.

 Adobe

Ottieni supporto in modo più facile e veloce

Nuovo utente?