L’Adobe ID corrisponde all’indirizzo e-mail utilizzato al momento dell’attivazione di una versione di prova o di un abbonamento o dell’acquisto di un’applicazione o di un servizio Adobe. Utilizza lo stesso Adobe ID per mantenere tutti i piani, le iscrizioni e i prodotti Adobe associati a un singolo account.


Se disponi di più account di posta elettronica o hai cambiato indirizzo e-mail dopo il tuo acquisto originario, prova a utilizzare l’altro indirizzo e-mail o quello precedente.Se non sei sicuro di quale indirizzo e-mail è associato all’abbonamento attuale o al prodotto acquistato, contattaci.


Per risolvere gli errori che possono verificarsi quando accedi con l’account Facebook, Google o Apple, consulta Risoluzione degli errori relativi all’accesso all’account Adobe con Facebook, Google o Apple.

Se non riesci ad accedere all’app desktop Creative Cloud, consulta Risoluzione degli errori di attivazione di Creative Cloud.

Password dimenticata? Prova a reimpostare la password. Se viene visualizzato l’errore, "Non è stata trovata alcuna corrispondenza tra l’indirizzo e-mail fornito e gli account presenti in archivio", prova con un indirizzo e-mail diverso. Per informazioni su come ripristinare una password dimenticata o modificare la password esistente, consulta Ripristino o modifica della password Adobe.
Adobe ID dimenticato? Prova a utilizzare un indirizzo e-mail diverso se hai più indirizzi e-mail associati al tuo account.
Se non riesci a reimpostare la password perché non hai più accesso al tuo vecchio account di posta elettronica, prova a eseguire quanto indicato di seguito:

Ti ricordi la password del tuo account Adobe? Se conosci la tua password, accedi al tuo account Adobe e cambia il tuo indirizzo e-mail.
Non ti ricordi la password del tuo account Adobe? Se non conosci la tua password, contattaci.
C’è un errore di battitura nell’indirizzo e-mail? Se hai fatto un errore di digitazione durante la creazione dell’Adobe ID, contattaci.