Presentazione dei profili Adobe

Presentazione di una nuova esperienza di accesso per gli utenti di Adobe Creative Cloud con più piani con un unico indirizzo e-mail.

Guarda questo video per informazioni sullo storage Enterprise e i profili Adobe.

Nota: il video è attualmente disponibile solo in lingua inglese.

Se disponi di più piani Adobe associati allo stesso indirizzo e-mail, Adobe creerà per ogni piano profili separati con il relativo spazio di archiviazione dedicato. Per poter lavorare e organizzare facilmente i contenuti in piani aziendali e individuali, al momento di accedere, potrai selezionare un profilo aziendale o personale e quindi procedere con la creazione e l'archiviazione dei contenuti. Ciò migliorerà in futuro il modo in cui tu e la tua azienda collaborate, archiviate e gestite in modo sicuro i progetti creativi.

Nota:

Per scoprire in quali piani hai attualmente lo stesso indirizzo e-mail, visita il sito account.adobe.com.

Introduzione ai profili

Cos'è un profilo?

I profili Adobe aiutano a gestire più piani aziendali e/o individuali Adobe (ad esempio un piano Creative Cloud for individuals, Creative Cloud for teams, Creative Cloud for enterprise, Adobe Acrobat for teams o Acrobat for enterprise) quando hanno lo stesso indirizzo e-mail.

Cos'è un profilo aziendale?

Se hai ricevuto un'autorizzazione da un'azienda (ovvero un'organizzazione quale un'azienda, un ente governativo o un istituto scolastico) per Creative Cloud for teams, Creative Cloud for enterprise, Acrobat for teams o Acrobat for enterprise, allora il profilo Adobe associato a tale piano è un profilo aziendale.

Cos'è un profilo personale?

Se acquisti un piano Adobe per singoli utenti per uso personale o per conto della tua azienda o ti registri per un'iscrizione gratuita a Creative Cloud, il profilo Adobe associato a quel piano è un profilo personale.

Nota:
Un profilo personale si applica solo quando si dispone di un piano individuale e di almeno un piano aziendale associato allo stesso indirizzo e-mail.

Come posso visualizzare i miei piani correnti?

Per scoprire in quali piani hai attualmente con lo stesso indirizzo e-mail, puoi andare all'indirizzo account.adobe.com  

Cosa succede quando vengono inseriti i tuoi profili?

Se hai una combinazione di piani individuali e aziendali

Quando la tua nuova esperienza di profilo sarà pronta, forniremo le procedure dettagliate dopo l'accesso per aiutarti con la configurazione. Elencheremo i profili aziendali e personali che abbiamo identificato con lo stesso indirizzo email. Ti chiederemo quindi di scegliere il profilo in cui desideri spostare tutto il contenuto attualmente salvato nella tua archiviazione cloud Adobe. Sarà sempre possibile scaricare il contenuto da un profilo, se devi spostarlo in un secondo momento.
 

Dove vorresti spostare il contenuto attualmente salvato nella tua archiviazione cloud Adobe?

Il contenuto si riferisce a documenti cloud, Creative Cloud Libraries e file Adobe Photoshop Lightroom, Document Cloud, Adobe Stock, Adobe Creative Cloud Express, Behance e Adobe Portfolio. I contenuti e i file Adobe salvati al di fuori dell'archiviazione cloud Adobe, ad esempio su un disco rigido, nell'archiviazione di rete o in altri servizi di archiviazione cloud come Dropbox, Google Drive o OneDrive, non sono interessati da queste modifiche. Pertanto, qualsiasi contenuto salvato al di fuori dello spazio di archiviazione cloud di Adobe non verrà spostato.

Se la maggior parte o tutto il contenuto nello spazio di archiviazione Adobe è associato al tuo piano aziendale (come Creative Cloud for teams o Creative Cloud for enterprise), seleziona il tuo profilo aziendale per spostare tutti i tuoi contenuti in esso.

Schermate di configurazione del profilo

Se hai dei contenuti personali che desideri rimuovere dal tuo profilo aziendale, puoi farlo in un secondo momento. Fino ad allora, l'amministratore del tuo piano può controllare il contenuto nel tuo profilo aziendale, ma non sarà accessibile ad altri membri del tuo team a meno che tu non lo condivida con loro.

Scopri come spostare il contenuto tra i profili.

Cosa succederà dopo la configurazione dei miei profili?

Quando effettui l'accesso all'account Adobe potresti visualizzare un selettore di profilo e dover selezionare uno dei seguenti profili.

  • Il tuo Profilo personale, corrisponderà al tuo piano individuale (ad esempio un piano Creative Cloud for individuals).
  • Il tuo profilo aziendale corrisponderà alle autorizzazioni fornite da un'azienda (come Creative Cloud for teams o Creative Cloud for enterprise).
Selettore del profilo con un profilo aziendale e uno personale

Nota:

Il piano Adobe per singoli utenti potrebbe essere stato acquistato per uso personale o per conto dell'azienda. In ogni caso, i piani Adobe per singoli utenti saranno sempre nel profilo personale, indipendentemente dal fatto che siano stati acquistati per uso personale o aziendale. Solo i piani aziendali Adobe saranno nei profili aziendali.

Ogni profilo includerà le app e i servizi corrispondenti ai rispettivi piani. Ad esempio, se disponi di un piano per una singola app di Adobe Illustrator per singoli utenti e di un piano Creative Cloud for teams Tutte le applicazioni, potrai accedere a Illustrator nel tuo profilo personale e a Tutte le applicazioni nel tuo profilo aziendale.

Tutto il contenuto che hai salvato nell'archiviazione cloud Adobe verrà spostato nel profilo precedentemente selezionato al momento della configurazione.

Se hai più piani aziendali

Se disponi di più piani aziendali Adobe (come Creative Cloud for teams o Creative Cloud for enterprise; Acrobat for teams o Acrobat for enterprise; Adobe Stock for teams o Experience Cloud) associati allo stesso indirizzo e-mail, introdurremo i profili aziendali nella tua esperienza di accesso.

Quando accedi al tuo account Adobe, potresti vedere un selettore di profilo. Il selettore ti consentirà di selezionare:

  • I profili aziendali che corrispondono ai piani aziendali forniti da ciascuna organizzazione.
  • Il tuo profilo personale, che include il contenuto attualmente salvato nello spazio di archiviazione di Creative Cloud e Document Cloud.
Configurazione del profilo per più profili aziendali

Nota:

Il contenuto salvato al di fuori dello spazio di archiviazione cloud di Adobe, ad esempio su un disco rigido, uno spazio di archiviazione di rete o in altri servizi di archiviazione cloud, non sarà interessato da queste modifiche.

Attenzione:

La configurazione del profilo aziendale potrebbe richiedere alcuni giorni. 

Cosa succederà durante la configurazione dei miei profili?

Seleziona il tuo profilo personale per continuare a lavorare durante la configurazione dei tuoi profili aziendali. Abbiamo incluso automaticamente l'accesso a tutte le app Creative Cloud e ad Acrobat Pro nel tuo profilo personale per 60 giorni senza costi aggiuntivi per assicurarti che non ci siano interruzioni del lavoro. Ciò consentirà di accedere a tutti i file in lavorazione e spostare il contenuto tra i profili secondo necessità.

Cosa succederà dopo la configurazione dei miei profili?

Ti invieremo un'e-mail di conferma una volta configurati tutti i tuoi profili aziendali. Dopo la configurazione, ti consigliamo di spostare il contenuto dal tuo profilo personale al profilo aziendale appropriato.

Seleziona il profilo aziendale in cui desideri lavorare. In questo modo, avrai accesso alle app e ai servizi forniti dall'organizzazione corrispondente.

Scegliere un profilo

Perché il mio contenuto è stato spostato nel mio profilo personale?

Se i tuoi piani aziendali Adobe sono stati forniti da diverse organizzazioni, reparti o amministratori, non possiamo sapere a quale profilo appartengono i tuoi contenuti. Pertanto, per impostazione predefinita, li abbiamo spostati nel tuo profilo personale in modo che tu possa quindi spostarli nei profili aziendali appropriati.

Perché sono necessari alcuni giorni per configurare tutti i miei profili aziendali?

I tuoi piani aziendali sono associati a diverse organizzazioni, reparti o amministratori. I rispettivi piani Adobe verranno aggiornati in momenti diversi. Stiamo cercando di pianificare gli aggiornamenti delle organizzazioni collegate ai tuoi piani aziendali entro un arco temporale ragionevole, gestendo operazioni simili per migliaia di utenti e organizzazioni.

Non pago per un piano individuale Adobe, quindi perché ho un profilo personale?

Ti abbiamo fornito un profilo personale e incluso il piano Creative Cloud Tutte le applicazioni per 60 giorni gratuitamente per limitare qualsiasi interruzione del tuo lavoro e per aiutarti a spostare i contenuti nei profili aziendali appropriati una volta che sono stati configurati.

Cosa succede dopo la scadenza dell'offerta Creative Cloud Tutte le applicazioni gratuita di 60 giorni?

Dopo 60 giorni, l'offerta gratuita Creative Cloud Tutte le applicazioni diventerà per impostazione predefinita un'iscrizione gratuita a Creative Cloud. Se non hai spostato tutto il contenuto fuori dal tuo profilo personale entro 60 giorni, sarà comunque accessibile tramite assets.adobe.com quando selezioni il tuo profilo personale.

Perché non riesco a vedere tutti i miei profili aziendali contemporaneamente?

I tuoi piani aziendali sono associati a diverse organizzazioni e gli aggiornamenti dello spazio di archiviazione avvengono in momenti diversi. Ti invieremo un'e-mail di conferma una volta configurati tutti i tuoi profili aziendali.

Non riesco a trovare alcune app nel mio piano aziendale. Dove posso trovarle?

Prima dei nuovi profili, tutti i tuoi piani si trovavano in un'unica ubicazione. In futuro, ogni piano aziendale di Adobe sarà nel rispettivo profilo aziendale. Pertanto, potresti avere diversi piani Adobe in ciascuno dei tuoi profili. Ad esempio, potresti avere un piano Creative Cloud Tutte le applicazioni in un profilo e un piano Creative Cloud per una singola app in un altro profilo.

Ottieni supporto in modo più facile e veloce

Nuovo utente?